Le Ricette di Patrizia: rotoli di sfoglia con ricotta e carne

Ed eccoci arrivati nel periodo più caldo dell’anno. Le giornate sono lunghe, chi può trascorre molte ore al mare, tra l’ombrellone e il bagnasciuga. In particolare gli amanti della spiaggia, tra un tuffettino e una passeggiatina, non si fanno mancare…

Onomastico: il Santo del giorno è San Massimiliano

Oggi la Chiesa celebra la memoria di San Massimiliano. Un Santo che ha vissuto il conflitto mondiale e che proprio in quel periodo incrementò il suo impegno nell’evangelizzazione di Asia ed Europa. La sua fede era talmente forte che decise,…

Onomastico: il Santo del giorno è Sant’Ippolito

Oggi la Chiesa celebra la memoria di Sant’Ippolito. Una storia tormentata la sua, una vita dedicata a difendere il suo credo che lo ha portato al martirio. Il nome non è molto diffuso tra le ultime generazioni e in pochi…

Anagrafe nazionale cani e gatti: c’è la svolta

«Dopo 30 anni abbiamo finalmente un’anagrafe nazionale degli animali di affezione, in particolare cani ma anche gatti, in cui convoglieranno tutte le informazioni delle banche dati regionali». Inoltre «il recepimento del regolamento europeo permetterà la tracciabilità di animali e strutture».…

Onomastico: il Santo del giorno è Santa Chiara

Oggi la Chiesa celebra la memoria di Santa Chiara. La storia di questa santa è nota in tutto il mondo. Seguì l’esempio di San Francesco d’Assisi e giovanissima decise di lasciare tutto per dedicare la sua vita alla preghiera con…

San Lorenzo: Stelle cadenti e super Luna, naso all’insù ma non questa sera

E’ la notte delle stelle cadenti o delle lacrime di San Lorenzo… Romanticismo e divertimento tutto in una sera, sulla spiaggia o in montagna tutti col naso all’insù per sperare di esprimere un desiderio da inviare a una stella che…

Onomastico: il Santo del giorno è San Lorenzo

Oggi la Chiesa celebra la memoria di San Lorenzo. Diacono e martire si converte al cristianesimo e non si ferma neanche davanti alle persecuzioni del tempo. La storia racconta che quando gli venne chiesto di presentare i tesori della Chiesa,…

Entra nel vivo l’estate: Ferragosto tra mare e montagna

Profumo di mare sotto il sole o fresco di montagna sotto gli alberi. L’importante è mettere nella borsa o nello zaino divertimento e soprattutto una buona dose di relax per godere appieno il meritato riposo dopo l’ennesimo anno difficile. Scegliere…

Onomastico: il Santo del giorno è Santa Teresa

Oggi la Chiesa celebra la memoria di Santa Teresa Benedetta della Croce. La storia di questa santa è legata alla triste vicenda del genocidio nazista. La giovane fu infatti deportata nel campo di sterminio Auschwitz-Birkenau dove muore nelle camera a…

Onomastico: il Santo del giorno è San Domenico

Oggi la Chiesa celebra la memoria di uno dei Santi più venerati in Italia, San Domenico. Sin da giovanissimo il giovane Domenico impiegava le sue giornate al servizio degli altri. pregando e mettendo in pratica opere di carità. Fondatore dell’Ordine…