Al via la nuova edizione del Bonus Cultura per i diciottenni

Ha avuto inizio la nuova edizione del Bonus Cultura da 500 euro dedicato ai nati nel 2002 che hanno compiuto 18 anni nel 2020. Il bonus potrà essere speso per l’acquisto di biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli…

Un crotonese tra i concorrenti de L’Eredità

C’è anche un crotonese tra i concorrenti della nuova puntata de L’Eredità in onda questa sera su Rai Uno. È Giovanni Sacco, ingegnere energetico e consigliere di amministrazione di Idea Crowdfunding. Il trentenne vive attualmente a Roma e lo scorso…

Florindo Franco festeggia il Carbonara Day con il suo piatto Crotonese

Il maestro pizzaiolo Florindo Franco celebra la giornata dedicata al celebre piatto con la pizza speciale che gli è valsa il successo a Il Boss delle Pizze. Florindo Franco nonostante le origini calabresi ha sempre amato la cucina romana e,…

É il Carbonara Day, al via la “spaghettata social” più grande del mondo

Il piatto di pasta più amato continua a far discutere gli appassionati, anche se ognuno, puristi inclusi, dà il suo “tocco” per renderlo unico. I pastai di Unione Italiana Food e il re della Carbonara Luciano Monosilio e lo youtuber…

Domani è la Giornata mondiale dello Sport

Anche quest’anno lo sport dovrà celebrare la sua giornata senza eventi né iniziative in presenza, proprio come accaduto lo scorso anno, in piena pandemia. Il 6 aprile ricorre infatti la Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace…

E’ l’anno europeo delle ferrovie, per una mobilità sostenibile e sicura

Il 2021 è stato scelto dalle istituzioni di Bruxelles come “Anno europeo delle ferrovie” (European Year of Rail 2021) per accendere i riflettori su una delle modalità di trasporto più sostenibile, innovativa e sicura. Una serie di attività è stata…

Crotone, Florindo Franco (Lievito Madre) presenta la ricetta del Casatiello Calabrese

Ricevamo e pubblichiamo  (Crotone) – Il maestro pizzaiolo Florindo Franco della Lievito Madre ha rivisitato la tradizionale ricetta pasquale del casatiello con i prodotti della San Vincenzo, di cui è ora uno dei testimonial ufficiali. La Pasqua sta arrivando e con essa…

Una dolce Pasqua con le ricette della Scuola del Cioccolato Perugina

Pasqua si avvicina e gli italiani si preparano a mettere le mani in pasta e a sbizzarrirsi in cucina tra antipasti, primi e secondi. Immancabili nel menù sono anche i dolci, e alle tradizionali uova di cioccolato, colombe, ciambelle, pastiere…

Finalmente è arrivata la primavera

Anche se il tempo non ci sta regalando ancora quelle tipiche temperature primaverili, in realtà la stagione dei fiori ha avuto già inizio. Il 21 marzo siamo ufficialmente entrati nella primavera. Le giornate si allungano, respiriamo nuovi profumi, nuovi colori…

Alloro, profumata risorsa… ecologica

Le foglie dell’alloro sono assai usate nella cucina tradizionale italiana. Ma hanno molte altre qualità non strettamente gastronomiche. L’alloro può essere utilizzato, ad esempio, come rimedio del tutto ecologico e molto efficace per allontanare le tarme dagli armadi. Basta chiudere…