Allenarsi in acqua fa bene a corpo e mente

Da un aumento della forza muscolare al bruciare un buon numero di calorie, passando per la riduzione della pressione del sangue e l’attenuazione di stress e stanchezza. Che sia alla sera, dopo un’intensa giornata al lavoro, o durante il week-end…

Maschere e coriandoli, è Carnevale!

A Carnevale ogni divertimento vale! Ormai già da qualche settimana maschere e coriandoli stanno piacevolmente invadendo le strade di tutte le città d’Italia. Da nord e sud tutto lo Stivale si prepara a festeggiare il Carnevale. Niente sfarzi ma semplicemente…

Dolci italiani, è boom nel 2019

I dolci italiani mettono a segno nel 2019 il record storico nelle esportazioni che hanno raggiunto la cifra di 1,5 miliardi per effetto di un aumento record dell’11%. E’ quanto emerge dalle proiezioni Coldiretti su dati Istat relativi ai primi…

Sette italiani su 10 indecisi sul party di Capodanno. Arrivano le regole per la serata perfetta

Tra la tavola imbandita e gli argomenti di discussione, spesso il tanto atteso Veglione di Capodanno rischia di diventare un flop per amici e parenti. Dal sottofondo musicale all’outfit passando per la drinklist, ecco le 5 regole da seguire secondo…

Capodanno, festeggiamo con i nostri amici animali

Il Capodanno è alle porte. In tutto il mondo ci si prepara per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al 2020. Tutto è pronto per brindare e anche per i botti. Purtroppo, nonostante le tante raccomandazioni anche da…

In alto i calici, si brinda con le eccellenze

Quasi un italiano su tre (30%) ha scelto quest’anno di regalare per le festività vini, spumanti o prodotti alimentari tipici da mettere sotto l’albero ed imbandire le tavole delle feste dove sempre più spesso si discute di cibo e ricette.…

Sotto l’albero giocattoli sicuri

Mancano pochi giorni al Natale ed è tempo di pensare ai regali soprattutto a quelli che scarteranno i più piccoli. Proprio per loro però è importante scegliere giocattoli sicuri. Il Comitato Difesa Consumatori vuole offrire a tutela dei consumatori che solitamente proprio…

#ioleggoperché, successo di libri

#ioleggoperché si supera, ancora una volta. L’iniziativa lanciata nel 2015 dall’Associazione Italiana Editori (AIE) si conferma “a furor di popolo” la più grande maratona nazionale di solidarietà a favore delle biblioteche scolastiche: i cittadini hanno infatti risposto con grande generosità…

Il 14 novembre “Giornata mondiale del Diabete”

“Famiglia è diabete”, questo è il titolo della nuova Giornata Mondiale del Diabete o più brevemente GMD, ideata e creata dalla federazione internazionale del diabete (IDF) e dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità nel 1991 in risposta alla crescente sfida alla…

Il “Calabrian Tiki” al Rum Day

Il Calabrian tiki approda al Rum Day. DomBeach aka Domenico Federico, titolare di “Alexander AmaAre” e fondatore della miscelazione “Calabrian tiki” e promotore del progetto ideale “I mari del sud europeo”, ha creato una nuova miscelazione fondata sull utilizzo dei…