E io ci sto, ecco come i giovani pensano a Crotone

La cultura motore per ripartire, la passione acceleratore di una macchina fatta di menti e cuori, di talenti e professionisti. Pendolari dell’arte che partono e ritornano, salutano Crotone e la riabbracciano, insieme ai coraggiosi che hanno deciso di rimanere, di…

Il Gruppo Archeologico Krotoniate, dal 1973 a difesa della nostra storia

La passione per l’archeologia, l’amore per la storia e per la città. Il Gruppo Archeologico Krotoniate (GAK) da oltre quarant’anni opera secondo le regole dell’associazione culturale Gruppi Archeologici d’Italia e lavora attivamente sul territorio con dedizione per tutelare e valorizzare l’ immenso…

“Diamo voce alle donne”, il Soroptimist club di Crotone si racconta

Sostenere le donne, impegnarsi per il bene comune, ma soprattutto dimostrare che insieme si è più forti. Con questo spirito il Soroptimist club di Crotone ha iniziato anche sul nostro territorio il suo percorso. Un’azione decisa che mostra l’impegno delle…

Rotary club di Crotone, sessantadue anni di progetti e iniziative a favore del territorio

Oltre un milione di soci, donne e uomini, giovani e meno giovani, insieme per promuovere azioni a sostegno del mondo, dei Paesi che ne hanno più bisogno. Il Rotary International è una realtà mondiale consolidata che ha trovato spazio anche…

Gal Kroton, da vent’anni per lo sviluppo del territorio

Sviluppo del territorio, valorizzazione del nostro patrimonio e tutela delle aree che più hanno bisogno di sostegno. Da oltre vent’anni il Gal Kroton opera con impegno e determinazione per supportare lo sviluppo dell’intera provincia. Lo fa con varie iniziative che…

L’impegno dell’associazione Frammenti, «ripartire dalla cultura per risollevare il territorio»

Un’idea, uno scopo comune da condividere e da perseguire con diligenza, che sposa le competenze di singoli cittadini pronti ad operare per il bene comune. L’attivismo civico come pratica di cittadinanza, lo studio, la passione, l’amore verso il proprio territorio,…

L’impegno della Lilt: la prevenzione per vincere la battaglia contro i tumori

La lotta ai tumori non si ferma, la prevenzione e la ricerca scientifica non possono aspettare la fine della pandemia, ecco perché continua l’impegno della Lilt che con le nuove campagna prosegue la sua opera di diffusione della “cultura della…

Da Cambridge a Carfizzi, la storia di Ursula e di Fili Meridiani

Ci sono luoghi che raccontano. Ci sono valigie, tenute ben strette da viaggiatori coraggiosi, che custodiscono sogni, idee e progetti E tra un viaggio e l’altro ci sono scelte: quella di restare e quella, ancora più impavida, di tornare da…

I Krotoniati storia d’amore e d’identità

Si chiamano Krotoniati. Una scopa, un rastrello, guanti, sacchetti e giù in spiaggia, d’estate, a ripulire la sabbia mentre il sole cocente picchia sulla testa. Per l’amore verso la città, hanno detto. «Crotone, o Kroton, ha dato la bellezza, noi…

Vazzano annuncia: «Stiamo tornando con le nostre attività al Museo e i Giardini di Pitagora»

Pitagora non è un personaggio astratto o relegato nei libri di storia. Il suo nome è legato alla matematica e a diversi principi, Per il filosofo e matematico di Samo, infatti, il numero è principio di tutte le cose poiché…