Monsignor Caiazzo: «Ho detto al vescovo Panzetta che Crotone l’aspetta e già lo ama» (VIDEO)

Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina, è stato tra i vescovi consacranti alla cerimonia di ordinazione episcopale del nuovo arcivescovo di Crotone-Santa Severina, Monsignor Angelo Raffaele Panzetta. E a poche ore dalla celebrazione svolta a Martina Franca il caro…

Crotone, Commissario Costantino: «Dare alla città una prospettiva di futuro»

A pochi giorni dal suo insediamento ufficiale abbiamo incontrato il Commissario prefettizio del Comune di Crotone, Tiziana Costantino. Una donna che ha speso la sua vita al servizio dello Stato e che ha assunto questo incarico con particolare impegno. Da poche settimane è…

Isola C.R., Vittimberga: «I cittadini devono tornare ad avere fiducia nelle istituzioni»

Isola C.R. – Si è conclusa nella tarda serata di domenica 25 novembre il turno di ballottaggio relativo alle elezioni comunali della comunità isolitana. Al voto ancora una volta i cittadini hanno fatto registrare, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, un’affluenza…

Istituto “Donegani”: innovazione e valori per dare vita a una “smart school”

Continua il nostro tour negli istituti scolastici crotonesi. Questa settimana abbiamo incontrato Laura Laurendi, dirigente del Guido Donegani. Con passione, dedizione e professionalità, la Laurendi guida lo storico istituto dal 2015. Cinque anni durante i quali la scuola ha riscoperto, e…

«Il liceo Gravina, una scuola che guarda al territorio e anche all’Europa»

Una scuola d’eccellenza, un istituto che, nonostante le difficoltà strutturali, propone ai giovani studenti del nostro territorio una ricca offerta formativa e un percorso scolastico dinamico e interessante. Questa settimana abbiamo incontrato Donatella Calvo, dirigente scolastica del G. V. Gravina…

Liceo Classico, Ventrella: «Roccaforte di cultura e sapere»

Il nuovo anno scolastico al liceo classico Pitagora, ha avuto inizio tra novità e progetti. Questa settimana abbiamo incontrato la nuova dirigente scolastica, Vita Ventrella. Pugliese, della «bella città di Fasano», la Ventrella è al suo primo incarico. Mamma, archeologa,…

“Ciliberto-Lucifero”, Arcuri: «Formiamo i ragazzi del futuro»

E’ già passato un mese dall’inizio del nuovo anno scolastico e continua il nostro tour negli istituti scolastici del territorio. Questa settimana abbiamo fatto visita al professore Girolamo Arcuri che ormai da cinque anni guida con competenza, professionalità e soprattutto dinamismo…

“Barlacchi”, Anania: «Laboratorio aperto all’intero territorio»

Continua la nostra rubrica dedicata ai dirigenti scolastici delle scuole del crotonese. Questa settimana abbiamo incontrato Rita Anania, dirigente dell’istituto Anna Maria Barlacchi. Determinata, preparata, innovativa, sempre attenta ai bisogni della scuola ma soprattutto dei suoi ragazzi, la Anania ricopre…

Pertini-Santoni, Sisca: «La nostra è una scuola che guarda al mondo, al futuro e al territorio»

Torniamo a parlare di scuola e questa settimana lo facciamo con la dirigente scolastica del Pertini-Santoni Ida Sisca alla guida dell’istituto già dall’anno scolastico 2018/2019. Un diploma magistrale, due lauree – una in lettere e una in vigilanza scolastica – la…

Giovanni Aiello, dirigente scolastico del Filolao: «Ho avuto un’accoglienza meravigliosa»

Ad una settimana dal suono della prima campanella del nuovo anno scolastico, inizia il nostro tour negli istituti crotonesi per conoscere i dirigenti scolastici. Abbiamo incontrato Giovanni Aiello, nuovo dirigente del liceo scientifico Filolao. Quarant’anni appena compiuti e un ricco curriculum,…