Dieci anni di storia della “Kroton Community”, Lidia Bauckneht: «Crotone è una città solidale»

La Kroton Community compie dieci anni di attività. Una lunga avventura che ha visto in questi anni la cooperativa crescere, modificare i propri servizi e le proprie attività, ma con una costante: fare servizio a chi ne ha bisogno. E…

Crotone, Crugliano firma il remake di XIII: «Sogni di poter realizzare qualcosa nella mia terra»

Nei giorni scorsi è arrivato l’annuncio da parte di IGN.com, il più grande portale di Videogiochi al mondo, con la presentazione in anteprima ed in esclusiva il trailer di gioco di XIII. Abbiamo deciso di approfondire il lavoro che si…

Crotone, Luca Mancuso (Fenimprese): «Dobbiamo ripartire dalle nostre negatività»

Partire, ripartire, sono verbi molto usati nel periodo che stiamo vivendo. Dopo due mesi di fermo obbligato, legato alla pandemia che ci ha fatto rinchiudere in casa, la gente vuole tornare alla normalità, anche in prossimità dell’estate, che vuol dire…

Crotone, Cotruzzolà (Agorà Kroton): «Il Covid-19 si è accanito su chi era già in sofferenza»

Crotone esce, finalmente, fuori dal tunnel del Covid-19 e nel bene o nel male tenta, lentamente, di ripartire. Tante le difficoltà in un territorio che paga non solo il “lockdown” ma un atavico gap infrastrutturale. Oggi ne parliamo con Gregorio…

L’arte della pizza di Torromino riscuote successo anche in Francia

L’emergenza sanitaria non ha condizionato in queste settimane solamente il territorio italiano ma ha imperversato anche in diversi paesi del mondo. Nella vicina Francia un talento crotonese ha vissuto queste giornate di speranza e attesa dalla sua abitazione, con la…

Crotone, Margherita Corrado (M5S): «È necessario che ciascuno faccia del proprio meglio»

Emergenza sanitaria, salute, cultura e ripartenza, ne parla la senatrice Margherita Corrado. A pochi giorni dall’inizio della Che ne pensa della situazione che l’Italia sta attraversando? Come tutti, non avrei mai pensato, tre mesi fa, di veder cambiare la realtà…

Coronavirus, la paura può trasformarsi in ansia per i pazienti oncologici, ecco come evitarla

La pandemia Coronavirus è un nemico invisibile che fa paura a tutti e non si conosce l’esito della sua sconfitta. Ci allontana e tiene chiusi nelle nostre case. Un timore alimentato anche nelle persone affette da un altro nemico, chiamato…

Com’è cambiata la scuola nell’era del Coronavirus: parola al dirigente Antonella Romeo

Un viaggio nella scuola ai tempi del Coronavirus, tra didattica a distanza e nostalgia. Abbiamo ascoltato alcuni dirigenti scolastici. «Stiamo vivendo giornate difficili – ci ha spiegato Antonella Romeo, dirigente dell’I. C. V. Alfieri di Crotone – ma con buona…

Com’è cambiata la scuola nell’era del Coronavirus: parola al dirigente Vita Ventrella

Un viaggio nella scuola ai tempi del Coronavirus, tra didattica a distnza e nostalgia. Abbiamo ascoltato alcuni dirigenti scolastici. L’istruzione anche dei più grandi è portata avanti con massima cura, come spiega la dirigente del Liceo Classico Pitagora di Crotone…

Com’è cambiata la scuola nell’era del Coronavirus: parola al dirigente Rosaura Di Giuseppe

Isola di Capo Rizzuto – Un viaggio all’interno del mondo della scuola durante questo periodo di pandemia. A caratterizzare la vita di insegnanti e giovani studenti in queste settimane è l’utilizzo di uno strumento, quello dello della didattica a distanza…