Ruggiero, il campione dei crotonesi: “Combatto per la mia terra”

Ruggiero, il campione dei crotonesi: “Combatto per la mia terra”

Crotone – Un nuovo successo, questa volta speciale perchè di caratura internazionale. Fabrizio Ruggiero, campione europeo Waka Pro è riuscito a battere nella serata di sabato 3 giugno all’MGM Island di Milano in occasione dell’evento Petrosyan Mania lo sfidante Alejandro Robles in un match Cat. 61 Kg – 3×3 – K1 Rules.

Lui, classe 1996, crotonese di nascita ma residente a Milano continua a regalare successi in questa disciplina al territorio. Un ascesa costante quella del portacolori della città di Crotone che pone un’altra vittoria nel suo palmares. C’è tanta gioia e soddisfazione nelle parole del campione.

«Si è trattato sicuramente di un match duro, una battaglia sportiva che mi ha sorriso – ha dichiarato -, sono contento ma anche stanco e in questi giorni sto provando a riposare corpo e mente per recuperare rapidamente le energie». Una vittoria in un contesto internazionale. «Ho preso parte ad un match su tre riprese, un contesto internazionale contro un portacolori spagnolo. Che dire, ho dato il massimo e sono riuscito a strappare un’altra vittoria».

Un momento più che positivo per Fabrizio Ruggiero che continua ad inanellare vittorie. «Sono reduce da tre successi e dal titolo europeo, ora aggiunto questa nuova vittoria e mi preparo ad altri importanti impegni. Novità? Si, diciamo che in cantiere c’è qualcosa che al momento non posso svelare ma che spero possa concretizzarsi quanto prima».

C’è da ringraziare chi continua a credere in lui senza fargli mancare affetto e sostegno. «Sicuramente ringrazio la mia famiglia e gli amici che tifano per me, ringrazio la mia città, Crotone, che non mi ha mai fatto mancare anche se a distanza il sostegno. i Petrosyan che mi sostengono e mi hanno permesso di poter gareggiare in un grande evento come “Petrosyan Mania”».

Ma quale obiettivo si pone in carriera lo stesso Fabrizio Ruggiero? Lui stesso ci svela il suo sogno. «La speranza di tutti è poter competere un giorno per un titolo del mondo, io rimango fiducioso e in questo senso potrebbero esserci novità, o almeno lo spero. Indipendentemente da questo c’è da continuare a sudare, lavorare e con determinazione arrivare ai prossimi impegno».

L.V.

 




Articoli Correlati: