Ruggiero riscrive la storia e vince il titolo Europeo WAKO Pro - Occhiuto: "La Calabria è orgogliosa di te"
Sabato 26 luglio 2025, la città di Crotone diventa palcoscenico di una delle manifestazioni più attese dagli appassionati...

Sabato 26 luglio 2025, la città di Crotone diventa palcoscenico di una delle manifestazioni più attese dagli appassionati di sport da combattimento: Petrosyan Mania.
Il PalaMilone riaprirà le sue porte per ospite l’evento, trasformandosi in un’arena dove si alterneranno incontri internazionali e titolati.
Una nuova pagina di storia è stata scritta già nella serata di sabato 24 maggio: Fabrizio Ruggiero, portacolori crotonese, atleta del Team Tsunami Petrosyan si è laureato nuovo Campione Europeo WAKO Pro nella categoria K1 Rules – 62,2 kg (5×3).
Il match è andato in scena all’l’Allianz Cloud di Milano, Fabrizio Ruggiero ha battuto il suo avversario, lo spagnolo Alexis Sosa per verdetto unanime.
A fine incontro Ruggiero è stato premiato dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto che ha dichiarato: “La Calabria è orgogliosa di Fabrizio Ruggiero che ha vinto – la Regione ospiterà il Mondiale con Fabrizio Ruggiero sul ring, nella sua Crotone”.