Ruggiero riscrive la storia e vince il titolo Europeo WAKO Pro - Occhiuto: "La Calabria è orgogliosa di te"

Sabato 26 luglio 2025, la città di Crotone diventa palcoscenico di una delle manifestazioni più attese dagli appassionati...

A cura di Redazione
27 maggio 2025 17:00
Ruggiero riscrive la storia e vince il titolo Europeo WAKO Pro - Occhiuto: "La Calabria è orgogliosa di te" -
Condividi

Sabato 26 luglio 2025, la città di Crotone diventa palcoscenico di una delle manifestazioni più attese dagli appassionati di sport da combattimento: Petrosyan Mania.

Il PalaMilone riaprirà le sue porte per ospite l’evento, trasformandosi in un’arena dove si alterneranno incontri internazionali e titolati.

Una nuova pagina di storia è stata scritta già nella serata di sabato 24 maggio: Fabrizio Ruggiero, portacolori crotonese, atleta del Team Tsunami Petrosyan si è laureato nuovo Campione Europeo WAKO Pro nella categoria K1 Rules – 62,2 kg (5×3).

Il match è andato in scena all’l’Allianz Cloud di Milano, Fabrizio Ruggiero ha battuto il suo avversario, lo spagnolo Alexis Sosa per verdetto unanime.

A fine incontro Ruggiero è stato premiato dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto che ha dichiarato: “La Calabria è orgogliosa di Fabrizio Ruggiero che ha vinto – la Regione ospiterà il Mondiale con Fabrizio Ruggiero sul ring, nella sua Crotone”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk