Ryanair: biglietti in vendita

Dal primo giugno la compagnia irlandese ritorna a Crotone. Riaperte tratte per Bergamo e Pisa
0
Omcs – Banner News

Finalmente si parte! Quante volte abbiamo sentito dire questa frase nell’ultimo anno, ma questa volta sembra che i presupposti ci siano tutti. Dopo la comunicazione della scorsa settimana in cui Ryanair annunciava la riapertura delle tratte da Crotone per Bergamo e Pisa, la Compagnia aerea irlandese, in questi giorni, ha finalmente messo in vendita i biglietti, almeno quelli per Orio al Serio.

Ed è la stessa Sacal ad annunciarlo con un suo comunicato stampa: “I voli, con destinazione e provenienza Milano Bergamo, avranno una frequenza giornaliera a partire dal primo di giugno fino al 27 ottobre con i seguenti orari: Crotone-Milano Bergamo ore 13:45, Milano Bergamo-Crotone ore 11:35”.

La data del 27 ottobre è indicativa che si tratta della programmazione “summer”, la stagione invernale, probabilmente, verrà ufficializzata più in là. Nei prossimi giorni verranno messi in vendita anche quelli da e per Pisa, che avranno, però, una frequenza stagionale, sono previsti infatti solo fino al 31 agosto.

Sembra, a questo punto, che tutte le problematiche, anche e soprattutto relativa all’ATC (Air Traffic Control) siano state risolte, così come la stessa Enac comunica: “continuando a mantenere gli impegni assunti, le note problematiche connesse alla funzionalità della torre dello scalo pitagorico, a seguito del tavolo tecnico svoltosi nei mesi scorsi presso il Ministero dell’Infrastrutture, sono state superate e che, pertanto, nulla dovrà essere corrisposto per l’efficienza della stessa”.

Dopo anni in cui Crotone ha pagato il servizio ATC con un costo di 100.000€ mensili, sembra che finalmente gli sia stato riconosciuto come gratuito, com’è negli aeroporti di interesse nazionale. Sembra, quindi, che le nubi sullo scalo pitagorico si stiano lentamente diradando, sperando che il vento spiri sempre dalla parte giusta.