Ryanair celebra Le Castella sui social ma i cittadini attendono nuovi voli
Nei giorni scorsi il presidente della Regione Calabria Occhiuto aveva annunciato novità in vista per lo scalo di Crotone
La Calabria e, in particolare, la provincia di Crotone tornano sotto i riflettori sui social di Ryanair. Nella giornata del 28 settembre, la compagnia aerea low cost ha dedicato un post a Le Castella, accompagnandolo con un’immagine del suggestivo borgo di Isola di Capo Rizzuto e del suo simbolo più riconoscibile: il castello aragonese che sorge direttamente sul mare.
Le Castella tra storia, mare e paesaggio
«Un pezzo di storia che si erge su un mare cristallino, strade vivaci e spiagge da sogno». È così che Ryanair ha scelto di raccontare Le Castella, una delle località più conosciute della costa crotonese. Il maniero, circondato dalle acque, rappresenta un elemento distintivo di un paesaggio nel quale storia, natura e turismo si incontrano.
Il castello simbolo della costa crotonese
La fortezza di Le Castella emerge dal mare come una presenza sospesa tra storia e leggenda, diventando uno degli scenari più iconici della Calabria. Il complesso fortificato, affacciato sull’area marina protetta di Capo Rizzuto, contribuisce a rendere il borgo una delle mete più rappresentative del territorio crotonese.
Ryanair guarda alla Calabria
La pubblicazione della compagnia rappresenta anche una nuova occasione di visibilità per il territorio calabrese, attraverso uno dei suoi luoghi più riconoscibili a livello turistico. A chiudere il post è lo slogan scelto da Ryanair: «CALABRIA: EPICA, ICONICA. Straordinaria, Sempre», un messaggio che punta a valorizzare il patrimonio paesaggistico e storico della regione.
Nei giorni scorsi il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, aveva annunciato imminenti novità per lo scalo crotonese. Di recente l'Associazione Crotone Deve Volare ha rilanciato l'ipotesi dell'introduzione di due nuovi voli, uno per una località del Nord Italia, un'altra estera con riferimento alla Polonia.
26.1°