Sabella, direttore della Camera di Commercio di Crotone: «Fare di più per promuovere il lavoro femminile»

0
Rlm – Banner News

L’avvicinarsi della Festa delle donne spinge tutti a una profonda riflessione. Le donne sono i pilastri della società, in qualsiasi ambito. Spesso però si trovano a dover fare i conti con servizi poco consoni alle necessità di chi si divide tra famiglia e lavoro.

Lo sottolinea anche la dottoressa Paola Sabella, direttore generale della Camera di Commercio di Crotone: «Sono un’abruzzese trapiantata a Crotone e posso dire che qui ho trovato un ambiente lavorativo molto aperto, non ho trovato nessuno ostacolo né resistenza culturale.

Questo è molto importante. Credo quindi che il problema delle donne che lavorano sia da imputare alla mancanza di servizi e di collegamenti. Ecco perché si dovrebbe fare di più per promuovere il lavoro femminile. Le donne hanno una scolarizzazione più elevata rispetto agli uomini ma hanno difficoltà a ricoprire ruoli apicali, questo perché sono tante le difficoltà che incontrano.

Eppure, nonostante il tasso di occupazione femminile è più basso rispetto al centro-nord, registriamo una vivacità imprenditoriale femminile che fa ben sperare.