Sakro - Un’altra Domenica di sport e soddisfazioni per gli atleti della squadra

Risultati di rilievo a Cremona, Cosenza e Napoli tra passione, impegno e solidarietà: spicca Mattias Rizzotto

A cura di Redazione
22 ottobre 2025 20:00
Sakro - Un’altra Domenica di sport e soddisfazioni per gli atleti della squadra -
Condividi

Un weekend ricco di emozioni e traguardi per gli atleti della nostra società, impegnati su più fronti tra gare nazionali e manifestazioni regionali.

A distinguersi ancora una volta è Mattias Rizzotto, classe 2006, che ai Campionati Italiani Juniores di Cremona del 19 ottobre ha chiuso la sua prima mezza maratona con il tempo di 1:10:35, conquistando il 10° posto assoluto.
“Un risultato di tutto rispetto – commenta il coach Scipione Pacenza – frutto della sua passione e della ferma volontà di mettersi alla prova in gare di alto livello.”

Restando in Calabria, grande partecipazione anche alla 2ª edizione della Oktoberfest Run organizzata dalla Marathon Cosenza, una corsa di 10 km dove sport e solidarietà si sono uniti per una buona causa: tutto il ricavato è stato devoluto in beneficenza.
Ottime prestazioni per i fratelli Forciniti: Salvatore ha conquistato il 10° posto assoluto, mentre Luigi si è piazzato 5° nella categoria SM45.

Infine, spostandoci a Napoli, sette dei nostri atleti hanno preso parte alla Neapolis Marathon 2025, che ha visto oltre 5.500 runner partire da Piazza del Plebiscito attraversando i luoghi più iconici della città partenopea, dal Castel dell’Ovo al lungomare.
Protagonista della giornata Frustaglia, che con il tempo di 3:33:26 conquista il 2° posto di categoria SM60.
Ottime prove anche per:

  • Benedetto Coriale – 3:30:14

  • Domenico Riillo – 3:33:11

  • Astorino – 3:39:32

  • Vallone – 3:44:44

Qualche difficoltà invece per S. Tipaldi e A. Tipaldi, che hanno comunque portato a termine la gara con determinazione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk