San Mauro Marchesato, crolla parte del cimitero - Ferrari: "Vicinanza concreta, farò la mia parte"

L'incidente sarebbe attribuibile alle condizioni metereologiche avverse: "Una ferita profonda per l'intera comunità", sottolinea l'Amministrazione Comunale

A cura di Redazione
21 gennaio 2026 16:00
San Mauro Marchesato, crolla parte del cimitero - Ferrari: "Vicinanza concreta, farò la mia parte" -
Condividi

San Mauro Marchesato - Nelle scorse ore l'ondata di maltempo rappresentata ha colpito il territorio, causando danni anche nel territorio comunale.

Ad essere interessato anche parte del Cimitero Vecchio, gravemente danneggiato. A causa del maltempo, una porzione del cimitero è crollata nel burrone sottostante, coinvolgendo numerose tombe.

L’Amministrazione Comunale ha prontamente preso in carico la situazione, allertando gli organi competenti e attivando le procedure necessarie per far fronte all’emergenza. Gli interventi saranno realizzati in pieno rispetto delle normative vigenti e delle misure di sicurezza, affinché si possano ripristinare le condizioni di decoro e rispetto dovute ai luoghi di sepoltura.

Ad effettuare un sopralluogo a poche ore dal crollo è stato anche il Consigliere Regionale, Sergio Ferrari che ha voluto mostrare vicinanza ai cittadini con la sua presenza. "Mi sono recato a San Mauro Marchesato, dove ho incontrato il Sindaco, il Vice Sindaco e i rappresentanti della Protezione Civile alla quale ho chiesto di effettuare un sopralluogo urgente per verificare quanto accaduto. Purtroppo la comunità ha subito un evento dannoso importante, uno smottamento che ha significato il cedimento di una parte dell'area cimiteriale. Proverò a fare la mia parte cercando di far alzare il livello di attenzione e far giungere una vicinanza concreta al Comune di San Mauro Marchesato".

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk