San Mauro Marchesato, il sindaco Barbuto: «Collaborazione da parte di tutti. Alla squadra, invece, auguro la serenità»

San Mauro Marchesato, il sindaco Barbuto: «Collaborazione da parte di tutti. Alla squadra, invece, auguro la serenità»

San Mauro Marchesato – Anche il Comune di San Mauro Marchesato è stato Covid-free sapendo ben gestire l’emergenza e mettendo a tutela della cittadinanza tutte le precauzioni possibili per non portare, in paese, la diffusione della pandemia Coronavirus.

«Verrebbe la voglia di dire che a San Mauro Marchesato è andata benissimo perchè non abbiamo avuto criticità – ha detto il primo cittadino Carmine Barbuto fermorestando che il periodo di attenzionamento è durato a lungo. Abbiamo avuto la collaborazione dei medici e dell’altro personale presente a San Mauro Marchesato. Così come la presenza encomiabile della Prociv della sezione di San Mauro, e c’è stata partecipazione anche della popolazione. Non ci sono stati fenomeni particolari per cui si è dovuti intervenire  con la repressione. Abbiamo avuto tanta partecipazione, e convincimento. Contrariamente poi di quanto si dice di noi meridionali, posso dire che tutto ha funzionato bene. Grazie anche al supporto dell’Asp».


Abbiamo approfittato, incontrando il sindaco, di parlare della squadra di calcio a 11 che milita nel campionato di Prima Categoria: «Auguro loro di riprendere in serenità e tranquillità, con la presenza del san Mauro Marchesato in prima categoria, è una squadra puntello storico nel territorio, speriamo che possa andare avanti, con mille sacrifici e il supporto dell’amministrazione comunale, c’è sempre la presenza dei Sanmauresi e questo è importante, perchè in centri piccoli come i nostri vedo la valenza sportiva e il momento di socializzazione tra i ragazzi».

danilo Ruberto