San Mauro Marchesato, la Festa della Musica unisce la comunità
Nasce la prima Banda Provinciale del Crotonese
San Mauro Marchesato -Si è chiusa una giornata destinata a restare nella memoria collettiva di San Mauro Marchesato. La 32ª edizione della Festa della Musica ha regalato alla comunità momenti di forte partecipazione, emozione e un messaggio chiaro di unità e condivisione.
A sottolinearlo è l’Amministrazione comunale, che evidenzia come uno dei risultati più significativi sia stato la nascita della prima Banda Provinciale del Crotonese, un progetto che rappresenta un importante passo in avanti per l’intero territorio. Un’iniziativa che guarda al futuro, punta sulla valorizzazione dei giovani e della cultura musicale e rafforza le connessioni tra i comuni dell’area.
Particolare riconoscenza è stata espressa nei confronti dell’Associazione Armonia APS, dei giovani musicisti e di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento e della Scalinata Musicale, divenuta simbolo di creatività, identità e partecipazione.
Per l’Amministrazione comunale, l’immagine più significativa della giornata resta quella di una piazza piena di cittadini, associazioni e volontari impegnati fianco a fianco. “La vera vittoria – sottolinea il Comune – è una comunità che sceglie di camminare unita, mettendo San Mauro al centro del proprio impegno collettivo”.
Nei giorni successivi all’evento, non sono mancati messaggi di apprezzamento e incoraggiamento da parte dei cittadini, molti dei quali hanno manifestato disponibilità a collaborare attivamente alla crescita del paese. Un segnale che l’Amministrazione interpreta come forte incentivo a proseguire lungo il percorso intrapreso.
L’ente comunale ha inoltre ringraziato associazioni, istituzioni, musicisti, volontari e cittadini per la partecipazione e l’entusiasmo dimostrati, sottolineando come la collaborazione tra le diverse realtà del territorio sia la chiave per raggiungere risultati significativi.
Lo sguardo è già rivolto ai prossimi mesi, con una stagione estiva che si preannuncia ricca di eventi, iniziative e occasioni di crescita culturale e sociale. Al centro, ancora una volta, il mondo del volontariato, lo sport, le tradizioni e le associazioni locali, considerate il motore della comunità.
L’Amministrazione comunale ribadisce infine il proprio impegno a sostenere progetti e iniziative capaci di generare valore per il territorio, puntando su giovani, partecipazione e innovazione.
“Insieme si può” è il messaggio che accompagna questa fase: una linea di lavoro basata su dialogo, collaborazione e rispetto reciproco. “San Mauro cresce. Insieme.”
28.4°