Ad annunciare un lavoro col Governo per affiancare una personalità a Zuccatelli, appena nominato Commissario alla Sanità in Calabria, è Nicola Morra (Movimento Cinque Stelle) presidente della Commissione Antimafia in diretta facebook,
«Si sta lavorando per arrivare in tempi celeri per le questioni esplose sulla questione televisiva che tanti avemmo preferito non vedere – ha detto – ovvero la sanità calabrese. Si sta lavorando per far intervenire una personalità la cui filosofia complessiva della sanità pubblica abbia un potere simbolico e politico ed enorme».
Il riferimento più volte fatto è a Gino Strada, medico e fondatore di Emergency: «Non possiamo chiamare grandi manager, qui in Calabria c’è bisogno di qualcosa di piu coraggioso e rivoluzionario, la Calabria vive nel 2010 in una questione emergenziale a seguito del commissariamento, che non è stato sospeso, perchè in Calabria chiunque venga ha difficoltà a lavorare. C’è bisogno di un salto di qualità, una persona capace di metter mano nella sanità portando immediatamente servizi, prestazioni e diritti per i più deboli. Spero di possa dare di una notizia enorme, si sta lavorando con il Governo affinchè in Calabria si abbia una squadra che includa qualcuno ha chiarissimo il quadro, qualcuno che sappia frenare appetiti criminali.
Per tanto rimanendo sulla strada c’è possibilità di cambiare»