Sanremo, la pizza a tavola è crotonese doc

Sanremo, la pizza a tavola è crotonese doc

Questa sera andrà in scena su Rai il Festival di Sanremo 2022: un appuntamento tradizionale, della musica italiana, condotta anche questa volta da Amadeus. E saranno due i crotonesi ad allietare  cantanti e ospiti vip durante la settimana della kermesse sonora made in Liguria.

Vi è infatti il crotonese Salvatore Torromino, (il primo nella foto, a sinistra) un figlio della terra di Calabria che dopo l’esperienza in Australia ora lavora in Francia. Nipote di Salvatore Torromino, fornaio crotonese che attorno agli anni 60′ operava attraverso la produzione di pane e pizza con la sua attività allocata in via Sant’Antonio, il quale ha ispirato il giovane nipote che prosegue la sua strada con grandi risultati. E’ arrivato sul podio  al primo Campionato Swiss Cup 2019 e ha preso parte al Pizza World Cup 2021.

Poi, come già annunciato, il  titolare della Lievito Madre e vincitore de Il Boss delle Pizze 2021, il crotonese Florindo Franco, (il quarto partendo da sinistra) il quale dal 31 gennaio al 5 febbraio accoglierà cantanti in gara, vip e addetti ai lavori nella cornice dello storico PalaFiori per deliziare i presenti con la sua pizza.

Un altro grande riconoscimento per tutto me, ma soprattutto per lo staff di  Lievito madre, un nome, una squadra, una famiglia – ha scritto Florindo Franco sul proprio profilo instagram –  Continuate a seguirci con l’affetto di sempre, cercheremo di ripagarvi con l’impegno e la passione che da sempre accompagnano questa meravigliosa avventura”.