Isola di Capo Rizzuto (KR) – C’è ancora la sua firma al Festival di Sanremo, la più importante manifestazione canora nazionale, tra le più rilevanti al mondo: stiamo parlando ovviamente del maestro orafo Michele Affidato che ancora una volta porta le sue creazioni sul palco dell’Ariston.
Il Sindaco Maria Grazia Vittimberga e l’Amministrazione Comunale esprimono, ancora una volta, orgoglio ed emozione per il maestro crotonese conosciuto ed apprezzato in tutto il pianeta. La nostra terra offre tante eccellenze ed è da gente come Michele Affidato che i nostri giovani dovrebbero prendere esempio.
Le opere realizzate per questa edizione:
Tante sono le opere realizzate dal maestro in questo Sanremo 2023, tra tutti citiamo il “Premio della Critica Mia Martini” ed il premio “Sala Stampa Lucio Dalla”, vinti entrambi dal duo Colapesce e Dimartino con il brano “Splash”.
Poi ancora il “Soundies Awards – Casa Sanremo”, assegnato al giovane Leo Gassman per il videoclip del brano “Terzo cuore”; il premio “Numeri Uno – Città di Sanremo” ed i premi “Dietro le Quinte” e “Afi”.
Ovviamente non possiamo non citare la XII edizione del premio “Music for Change”, il contest musicale di Musica contro le mafie, promosso proprio dall’azienda Michele Affidato Orafo, che quest’anno è stato realizzato dal maestro Antonio Affidato ed assegnato al giovane Award Luk.
