#Sanremo2023 – Diversi ospiti nella serata finale: ecco la scaletta

#Sanremo2023 – Diversi ospiti nella serata finale: ecco la scaletta

#Sanremo2023 – La scaletta ufficiale della serata finale del Festival di Sanremo con i 28 cantanti in gara in ordine di uscita.

E’ Marco Mengoni ad aggiudicarsi la serata delle cover di #Sanremo2023. Sul podio anche Ultimo e Lazza. Poi Giorgia e Mr. Rain. Marco Mengoni ha vinto con Let it be dei Beatles, cantata con il Kingdom Choir. Ultimo, al secondo posto, si è esibito con Eros Ramazzotti con un medley di quest’ultimo. Chiude il podio Lazza, che ha voluto accanto a sé Emma e il primo violino della scala Laura Marzadori in La Fine di Nesli. Giorgia ed Elisa (con Luce e Di sole e d’azzurro) sono quarte, Mr. Rain con Fasma e Qualcosa di Grande di Cesare Cremonini sono quinti. “Questo premio lo devo dividere con tutti, con l’orchestra e con il coro”, ha commentato a caldo Mengoni prima di riproporre il brano chiudendo la quarta serata del festival di Sanremo.

E Marco Mengoni è ancora in testa alla classifica generale alla fine della quarta serata del festival di Sanremo. Poi Ultimo, Lazza, Mr. Rain, Giorgia, Tananai, Madame, Rosa Chemical, Elodie, Colapesce Dimartino, Gianluca Grignani, Coma_cose, Modà, Articolo 31, LDA, Leo Gassmann, Paola & Chiara, Ariete, Mara Sattei, Colla Zio, gIANMARIA, I Cugini di Campagna, Levante, Olly, Anna Oxa, Will, Shari, Sethu.

Elodie – “Due”
Colla Zio – “Non mi va”
Mara Sattei – “Duemilaminuti”
Tananai – “Tango”
Colapesce Dimartino – “Splash”
Giorgia – “Parole dette male”
Modà – “Lasciami”
Ultimo – “Alba”
Lazza – “Cenere”
Marco Mengoni – “Due vite”
Rosa Chemical – “Made in Italy”
I Cugini di Campagna – “Lettera 22”
Madame – “Il bene nel male”
Ariete – “Mare di guai”
Mr. Rain – “Supereroi”
Paola & Chiara – “Furore”
Levante – “Vivo”
LDA – “Se poi domani”
Coma_Cose – “L’addio”
Olly – “Polvere”
Articolo 31 – “Un bel viaggio”
Will – “Stupido”
Leo Gassmann – “Terzo cuore”
Gianmaria – “Mostro”
Anna Oxa – “Sali (Canto dell’anima)”
Shari – “Egoista”
Gianluca Grignani – “Quando ti manca il fiato”
Sethu – “Cause perse”

Ci sarà nuovamente Chiara Ferragni con Amadeus e Gianni Morandi, mentre come ospiti  Gino PaoliOrnella Vanoni e i Depeche Mode, oltre a Luisa Ranieri che parlerà del successo di “Lolita Lobosco”. La serata si aprirà con l’inno d’Italia eseguito dalla banda dell’Aeronautica Militare. Gianni Morandi omaggerà Lucio Dalla. E ancora una volta, dalla nave da crociera, all’interno di uno spazio pubblicitario, vedremo un’esibizione di Salmo. Sul palco di piazza Colombo si esibisce Achille Lauro