Santa Severina, conclusa la prima edizione del festival di poesia “A Sud di ogni altrove”

Santa Severina  (KR).-  Si è concluso nei giorni scorsi con la presenza della poetessa Lucia Triolo e del poeta Sergio Pasquandrea, la Prima edizione del festival di poesia “A Sud di ogni altrove”.Il...

A cura di Redazione
10 ottobre 2023 10:30
Santa Severina, conclusa la prima edizione del festival di poesia “A Sud di ogni altrove” -
Condividi

Santa Severina  (KR).-  Si è concluso nei giorni scorsi con la presenza della poetessa Lucia Triolo e del poeta Sergio Pasquandrea, la Prima edizione del festival di poesia “A Sud di ogni altrove”.

Il festival, ideato dalla poetessa Angela Caccia con il patrocinio del Comune di Santa Severina, si è rivelato una scommessa letteraria, sociale e culturale vincente e per la grande partecipazione di pubblico e per la raffinata qualità di contenuti proposti.

Un festival dall’anima molteplice che, accanto a poeti noti, di fama nazionale e internazionale, ha dato spazio ai versi di poeti emergenti del territorio e degli studenti del Liceo Classico “D. Borrelli”. Nelle tre serate dedicate alla poesia abbiamo ascoltato i versi delle studentesse Sabrina Fardella, Elena Milea, Maria Guzzi Sirianni.

Incisiva la partecipazione di tutti gli studenti e le studentesse del Borrelli che hanno presentato gli autori (in questa ultima serata è toccato ad Angela Corigliano e Francesco Amelio).

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk