Santa Severina, tutto pronto per il Festival della Musica Classica

Santa Severina, tutto pronto per il Festival della Musica Classica

Santa Severina – Dal 5 settembre al 4 ottobre 2020 il Castello Normanno di Santa Severina ospiterà il Festival della Musica Classica. Gli appuntamenti in calendario avranno inizio a partire dalle ore 21:00. Il 5 settembre in scena Eunhye Lee (soprano) e Marco Valdarchi (Pianoforte).

Il 6 settembre sarà Ines Filipe (Pianoforte) ad allietare la serata. Si proseguirà l’8 settembre con la coppia formata da Jina Hwang (Soprano) Hyunji Kimi (Pianoforte). Il 10 settembre il programma vedrà l’esibizione di Josè Daniel Cirigliano (Clarinetto) e Giovanni Battista Romano (Pianoforte).

L’11 settembre saranno Rodolfo Rubino (Pianoforte) e Tatiana Malguina (Pianoforte) ad esibirsi con il concerto per pianoforte “A quattro mani”. Appuntamento il 12 settembre con Hyo Soon Lee (Soprano), l’Orchestra “O. Stillo” e Fernando Romano (direttore d’orchestra). Il 14 settembre ad esibirsi sarà Chiara Conte (Violino). Il 17 settembre in scena sarà il Duo Zumpano formato da Sabrina Zumpano e Raffaele Zumpano (Mezzosoprano e Pianoforte) tra classica e jazz. Il 26 settembre Echi del Mediterraneo animerà al serata con Paola Fiumana (Soprano), Teresa Cardace (Soprano) e Raffaele Gareri (Fisarmonica).

La chiusura della rassegna sarà affidata nella serata del 4 ottobre al Gran Concerto Jazzistico di Vincenzo Cipriani (Pianoforte) che si esibirà accompagnato dall’orchestra.