Sant’Anna torna in campo: rinasce la passione per il calcio nella frazione isolitana

Dopo nove anni di assenza, presentata all’aperto la nuova ASD Sant’Anna: ripartenza in Terza Categoria con i colori gialloverdi

A cura di Redazione
04 agosto 2025 19:00
Sant’Anna torna in campo: rinasce la passione per il calcio nella frazione isolitana -
Condividi

Sant’Anna riscopre il calcio e lo fa con l’entusiasmo delle grandi occasioni.
L’altra sera, nella piazza della frazione di Sant’Anna ad Isola Capo Rizzuto, si è tenuta all’aperto la presentazione ufficiale della nuova società calcistica, che segna il ritorno del pallone giocato dopo ben nove anni di silenzio sportivo.

Era infatti dalla stagione 2016/2017, chiusa con una salvezza in Prima Categoria a 41 punti, che la squadra non si iscriveva a nessun campionato. Oggi, con nuovo slancio e una rinnovata volontà di coinvolgere la comunità, nasce l’ASD Sant’Anna, che ripartirà dal campionato di Terza Categoria, mantenendo però gli storici colori sociali gialloverdi.

Un progetto sportivo, ma anche sociale, come è stato sottolineato nel corso dell’assemblea pubblica. L’incontro, molto partecipato, ha permesso al nuovo gruppo dirigente di illustrare visioni, obiettivi e valore aggregativo dell'iniziativa, pensata per rimettere al centro lo sport, i giovani e il senso di appartenenza territoriale.

In attesa di conoscere tecnico, rosa e staff, l’entusiasmo è già alle stelle: una piazza che ha scritto pagine importanti del calcio calabrese è pronta a rimettere gli scarpini ai piedi. E, stavolta, vuole correre lontano.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk