Sapori e qualità da “Rienzi”

Un sogno racchiuso all’interno di un’attività unica nel suo genere, capace di abbracciare più ambiti e proporre alla vasta clientela solamente i migliori prodotti
0
Condividi:

Reale Mutua – sezione post

Un luogo dall’aspetto familiare ma allo stesso tempo innovativo, adatto a chi vuole concedersi un semplice momento di relax e gusto assaporando prelibatezze, ma anche adatto alle famiglie in cerca di un luogo nel quale rivivere il comfort della propria casa.

Tutto questo è non solo è Rienzi, il bistrot situato lungo Via Unione Europea che nei prossimi giorni, per la precisione nella prima settimana di dicembre, celebrerà il suo primo anno di attività.


A parlarci di questa attività che interpreta appieno una “visione”, è Franco Rienzi. «Il nostro store è attivo da circa un anno, ma rappresenta il prosieguo di un’attività che viene rilanciata da ormai quattro generazioni. La nostra è un’attività particolare, Rienzi racchiude un’insieme di svariate attività: dalla panetteria alla salumeria, passando per la gastronomia e pizzeria-rosticceria, abbracciamo diversi campi proprio per riuscire a soddisfare al meglio ogni genere di richiesta. Un locale – continua – che è un sogno realizzato e che continua a vestirsi e svestirsi di continuo operando quotidianamente a 360 gradi offrendo sempre un prodotto di qualità ad un prezzo contenuto».

Nel corso dei mesi Rienzi ha saputo fidelizzare la clientela che ne ha riconosciuto, serietà passione e soprattutto la qualità dei prodotti offerti. «Cerchiamo di migliorare la nostra offerta giorno dopo giorno, non inventiamo nulla ma proviamo a proporre dei prodotti tipici siciliani, preparati in modo completamente artigianale all’interno del nostro locale, con personale qualificato che segue strettamente la ricetta tradizionale. I prodotti di punta in questo momento sono gli arancini siciliani nel campo del cucinato, per quello che concerne i prodotti secchi è molto apprezzata la nostra fresa di pane, molto particolare, un prodotto che non si bagna e del quale noi ne siamo gli inventori».

Non sembra porsi confini Franco Rienzi che analizza così il futuro. «Per adesso ci proponiamo di curare al meglio questo store e aprire altri punti, almeno tre, di cui uno a Palermo e uno nel nord Italia». Inconfondibile inoltre lo stile utilizzato all’interno di un’attività che sembra da subito mettere a proprio agio i clienti creando un clima accogliente e familiare. «Il nostro è uno stile ricercato e non casuale, ho viaggiato tantissimo nella mia vita e quando mi è capitato di recarmi in luoghi per gustare prodotti tipici mi hanno colpito determinate caratteristiche che ho provato a ricostruire all’interno del bistrot, uno stile giovane ma che riesce ad adattarsi ad ogni tipo di cliente».

L.V.



Condividi: