Savelli, nuove iniziative per il Parco Astronomico “Lilio”

Savelli, nuove iniziative per il Parco Astronomico “Lilio”

Savelli – Nella giornata del 7 gennaio alcuni membri dell’Associazione Parco Astronomico Lilio, Michele Caccia e Antonio Giardino, hanno incontrato l’attuale Sindaco di Cirò Francesco Paletta per discutere della casa di Lilio situata presso lo stesso comune. Tanti progetti per questa casa onorata di poter indossare il nome del medico, astronomo e matematico italiano, precisamente di Cirò, Luigi Lilio.

Si è parlato molto del futuro e su tutto ciò che potrà essere un’opportunità per tanti giovani, di poter studiare presso il piccolo museo dedicato a Lilio. I membri dell’associazione fanno sapere al sindaco che il Parco vuole creare una sinergia fra Savelli e Cirò, con attività dedicate, ed eventi futuri, presso ambedue le sedi. Sarà per tutta la comunità un servizio in più quando il tutto si potrà visitare e usufruirne dei contenuti su Lilio.

Le novità sono tante e saranno pubblicate apertamente con un comunicato non appena tutto sarà scritto ufficialmente. La cultura è fondamentale affinché la Calabria può trionfare sia in scala Nazionale che Internazionale. Lilio porta nel proprio curriculum la scoperta del Calendario Gregoriano, vi portiamo di seguito tutta la storia completa e la biografia.