S.B. Città di Crotone - Molè: "Allestita una squadra forte per affrontare i Campionati italiani"

Nel weekend l'ultimo risultato, in ordine di tempo: il terzo posto al 23esimo Trofeo Città di Borgia con Santo e Salvatore Parise

A cura di Redazione
02 dicembre 2025 16:00
S.B. Città di Crotone - Molè: "Allestita una squadra forte per affrontare i Campionati italiani" -
Condividi

Crotone - Prosegue con profitto l'attività sportiva di una delle eccellenze del territorio, la Società Bocciofila Città di Crotone, guidata dal presidente Claudio Molè.

Nelle scorse ore il gruppo ha celebrato un'altro risultato di prestigio con i risultati conseguiti in occasione del 23esimo Trofeo Città di Borgia, svolto domenica 30 novembre e organizzato dall'ASD Città di Borgia. A distinguersi con un terzo posto sono stati Santo e Salvatore Parise.

Questo solo uno dei tanti premi giunti per la Società Bocciofila Città di Crotone nel corso dell'annata sportiva 2025-2026.

Da ricorda inoltre il Primo Posto conseguito al Memorial Tonino Granata nella gara a coppie Senior-Under 12 con il primo posto di Roberto Molè e Salvatore Parise; il Primo Posto conseguito nello stesso memorial nella gara individuale Under 15-18 da Pasquale Iozzo.

Importantissimo anche il primo posto conseguito alla Gara Nazionale Città di Acri dalla coppia formata da Francesco Papa e Kristian Piscitelli oltre al terzo posto ottenuto nella Gara Nazionale - Memorial Alfredo Rotundo da Raffaele Pignanelli.

"Sono orgoglioso dei miei ragazzi, in modo particolare dei più giovani - ha dichiarato Claudio Molè -, i nostri talenti si stanno già confrontando con i "grandi" ottenendo risultati di rilievo. L'ultimo risultato di Salvatore Parise è una conferma, anche la vittoria di Pasquale Iozzo ha dato una gioia".

I giovani futuro del territorio e motore dell'attività della bocciofila. "Tanti ragazzi si stanno avvicinando - rilancia Molè - non è un caso quest'anno verrà formata la squadra Joniores con due acquisti: uno è Nicola De Biase della "Scintilla" che proprio sabato si è aggiudicato una gara regionale individuale oltre a Kristian Delia che è stato acquistato dalla "Città di Cosenza". Con questa squadra possiamo andare a giocarci il titolo. In un certo senso ci siamo rafforzati andando a creare una sorta di rappresentativa calabrese. Abbiamo aggiunta anche Pietro Dominici della "Paolo Araldo, un gruppo forte per andare a competere ai Campionati italiani".

Un plauso va agli ultimi, in ordine di tempo, ad aver conseguito un risultato per la squadra: "Mi congratulo con Santo e Salvatore, ma in generale ci tengo a ringraziare la società e la dirigenza per quanto fatto nel 2025-2026. Ci stiamo apprestando ad iscrivere la squadra nella categoria "Libera" che, in caso di vittoria, ci permetterebbe di ritornare in Serie B. La programmazione procede, siamo vicini ai giocatori. In questo momento la società è chiusa per i lavori legati al PNNR. La speranza è che questi possano terminare celermente per farci ritornare nella nostra casa. Questi risultati conseguiti valgono doppio, frutto di sacrificio, venendo gli atleti ospitati da altre società per allenarsi".

Leonardo Vallone

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk