Screening ortottico gratuito per bambini: il Comune di Melissa promuove la salute visiva infantile
L’appuntamento, promosso nell’ambito del Programma P.I.P.P.I. e realizzato in collaborazione con Liottica

Melissa - Il Comune di Melissa, in sinergia con gli altri enti dell’Ambito Territoriale Sociale di Cirò Marina, annuncia un’iniziativa dedicata al benessere visivo dei più piccoli. Giovedì 30 ottobre 2025, a partire dalle ore 15:30, presso Liottica in Via Palmiro Togliatti 67 a Cirò Marina, si terrà uno screening ortottico gratuito rivolto ai bambini.
L’appuntamento, promosso nell’ambito del Programma P.I.P.P.I. e realizzato in collaborazione con Liottica, mira a sensibilizzare le famiglie sull’importanza di una corretta valutazione della vista fin dalla tenera età. “Vedere bene significa imparare meglio” – sottolinea il Comune – evidenziando come una diagnosi precoce possa favorire lo sviluppo cognitivo e scolastico dei bambini.
Le visite saranno condotte dalla dottoressa Teresa Liotti, ortottista specializzata, in un ambiente studiato per accogliere serenamente i piccoli pazienti e le loro famiglie. L’iniziativa rappresenta un’occasione preziosa per prendersi cura della salute visiva dei figli, in modo semplice e gratuito