Scuola – Il 7 gennaio si torna a scuola. Sembra non esserci nessuna nuova ordinanza al vaglio della giunta comunale di Crotone. Ieri la notizia della convocazione di un tavolo permanente aveva fatto ipotizzare il rinvio del ritorno in presenza.
A fugare ogni dubbio è l’assessore comunale alla pubblica istruzione Rachele Via: “Si tratta di un tavolo permanente voluto per mantenere un confronto continuo in cui è importante anche la sollecitazione dei sindacati. A scuola si rientra – sottolinea la Via – e per allora anche i riscaldamenti saranno funzionanti, secondo quanto assicurato dall’assessorato di competenza.
Ci tengo a sottolineare che l’attenzione sul tema scuola è stata sempre alta e che questo tavolo permanente altro non è che una risposta “seria” e non improvvisata ad un problema “serio” quale quello dell’istruzione nell’era della pandemia”.
Il tavolo è convocato per il 5 gennaio alle 16:00 e vi prenderanno parte dirigenti, rappresentanti d’istituto, sindacati. Invitata anche l’azienda sanitaria provinciale. Ricordiamo che se la Calabria dovesse ritornare zona rossa ovviamente alcuni studenti proseguiranno con la dad.
Inoltre come anticipato per quanto riguarda le scuole di pertinanza provinciale, sono state recuperate presso i locali della diocesi che una volta ospitavano la Benedetto XVI e presso la struttura di un privato, le aule per il liceo Pitagora e il liceo Gravina.