“Lo Stato è presente, è vicino ai cittadini e non li abbandonerà”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara a San Luca, nella Locride.
Valditara è arrivato nel comune pre aspromontano, prima tappa di un tour che lo ha portato poi a Platì e infine a Bovalino, dove è stato accolto dal sindaco Bruno Bartolo, che assieme ad alcuni altri primi cittadini della zona aveva invitato Valditara, in una delle zone periferiche del Paese dove più pressanti sono i temi della dispersione scolastica e della povertà educativa. Presenti il presidente della Regione Roberto Occhiuto, la vice Giusi Princi che ha la delega all’istruzione e la direttrice dell’ufficio scolastico regionale Antonella Iunti.
Così scrive Domenico Furgiuele:
“Importante segnale la presenza del ministro Valditara in Calabria. Il messaggio è chiaro: le risorse autorizzate dal novembre 2022, oltre 510 milioni, rappresentano l’attenzione di questo Governo alle necessità della scuola della nostra regione. Dalla messa in sicurezza e riqualificazione dei plessi alla costruzione di nuovi asili nido e scuole dell’infanzia, mense o palestre, fino alle risorse per la Scuola 4.0 e gli istituti tecnici, sono stati messi in campo interventi concreti con cui dare risposte utili a garantire una offerta formativa adeguata, capace di contrastare la dispersione scolastica. Iniziative che dimostrano il pragmatismo del ministro Valditara, che avanza programmi e misure da attuare subito proprio per restituire alla scuola il ruolo che merita. Un impegno puntuale che la Lega ha assunto e che stiamo portando avanti con determinazione. Bene così”.
Lo dichiara il deputato calabrese della Lega e vicecapogruppo del Partito, Domenico Furgiuele.

Scelti per te
6 Dicembre 2023
Crotone, è arrivato l’albero di Natale: oggi le prove di accensione6 Dicembre 2023
100 idee degli architetti a servizio della città: “Immaginiamo la Piazza Pitagora che verrà”6 Dicembre 2023
#TurismodelleRadici – Anche a Melissa un percorso di riscoperta6 Dicembre 2023
L’elisoccorso notturno arriva nel crotonese5 Dicembre 2023
(VIDEO) – La città applaude il suo attore campioncino Giuseppe Pacenza5 Dicembre 2023
Strane idee, apre la “pizzeria degli orrori”: protagoniste le ricette più bizzarre e disgustose
Articoli Correlati:
Leggi anche
–- 15 Dicembre 2019
Onomastico: oggi è Santa Noemi

- 30 Luglio 2022
OROSCOPO: dal 30 Luglio al 5 Agosto

- 21 Novembre 2017
Dams: passato, presente e futuro
- 19 Ottobre 2017
«Il senso della scuola sono i ragazzi»

- 20 Ottobre 2017
Eletto il nuovo delegato di Coldiretti Giovani
- 2 Settembre 2017
Arriva il Calendario Calcistico 2017/2018 firmato Briefing
- 24 Novembre 2017
Presentata la tre giorni di fitwalking
- 27 Ottobre 2017