Seconda Categoria, il Papanice Calcio domina il campionato
Trionfi crotonesi e primato consolidato: goleada e big match in vista del 2026
L’anno solare 2025 del calcio dilettantistico crotonese si chiude con una decima giornata ricca di gol e verdetti importanti, che delineano gerarchie chiare in vista della sosta natalizia. Il Papanice Calcio si conferma la schiacciasassi del campionato, travolgendo con un roboante 8-1 il Real Soveria Simeri e blindando il primato. Sorridono anche le altre big della provincia: lo Strongoli 2023 espugna il campo del New F. G. Sporting Crotone con un convincente 1-3, mentre l'MDA Belvedere Spinello non sbaglia in trasferta contro lo Sporting Caccuri, imponendosi per 0-2. Ottima performance anche per il Torre Melissa Calcio, che infligge un pesante 5-0 al Real Cotronei 2009, confermandosi nelle zone nobili della graduatoria.
La classifica al termine della decima giornata riflette un dominio quasi assoluto delle compagini crotonesi. Il Papanice Calcio guida la truppa con 25 punti, frutto di 8 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta, vantando il miglior attacco con 33 reti segnate. In scia, a quota 24 punti, troviamo il duo composto da MDA Belvedere Spinello e Strongoli 2023, entrambi con un ruolino di marcia quasi identico di 8 vittorie e 2 sconfitte. Il Torre Melissa Calcio occupa la quinta posizione con 16 punti (5 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte), tallonato dal Real Cotronei 2009 a 15 punti (5 vittorie e 5 sconfitte). Più staccate le altre: il New F. G. Sporting Crotone naviga a quota 8 punti con 2 successi e 2 pareggi, mentre lo Sporting Caccuri chiude il gruppo delle crotonesi con 5 punti, frutto di una sola vittoria e 2 pareggi in dieci gare.
Dopo l'ultima fatica del girone di andata (undicesima giornata), il sipario si alzerà ufficialmente sul 2026 nel weekend del 10 e 11 gennaio con l'inizio del girone di ritorno. Il calendario della prima di ritorno promette subito scontri infuocati per il destino del campionato: l'MDA Belvedere Spinello ospiterà il Real Jano sabato 10, mentre domenica 11 la capolista Papanice Calcio sarà impegnata sul difficile campo della Sersalese. Derby tutto crotonese tra Strongoli 2023 e Sporting Caccuri, mentre il Real Cotronei 2009 cercherà il riscatto immediato tra le mura amiche contro il New F. G. Sporting Crotone. Infine, impegno in trasferta per il Torre Melissa Calcio, atteso dalla sfida contro il Kennedy J. F. Aquile.
13.0°