Seconda Categoria, Papanice in vetta: crotonesi protagoniste in una lotta serrata

Giro di boa al termine del girone d’andata: biancorossi soli al comando, bagarre alle spalle

A cura di Redazione
14 gennaio 2026 14:00
Seconda Categoria, Papanice in vetta: crotonesi protagoniste in una lotta serrata -
Condividi

Si chiude il girone d’andata del campionato di Seconda Categoria e il bilancio per le formazioni crotonesi racconta di una lotta serratissima ai vertici della classifica. Il giro di boa ufficiale è fissato per il prossimo weekend del 17 e 18 gennaio, ma i risultati dell’undicesima giornata hanno già delineato gerarchie chiare che vedono il Papanice Calcio guardare tutti dall’alto. I biancorossi hanno consolidato il primato solitario a quota 28 punti grazie a una prova di forza esterna sul campo della Sersalese, superata con un netto 1-3.

Subito dietro la capolista si scatena la bagarre, con due squadre crotonesi che inseguono a una sola lunghezza di distanza. L’MDA Belvedere Spinello si conferma una corazzata casalinga battendo il Real Jano per 5-3 in un match pirotecnico, portandosi a 27 punti. Alla stessa quota troviamo lo Strongoli 2023, che tra le mura amiche ha travolto lo Sporting Caccuri con un perentorio 5-2, confermando le difficoltà di quest’ultima compagine, ferma nei bassifondi della graduatoria con soli 5 punti conquistati finora.

In zona playoff brilla anche il Torre Melissa Calcio, protagonista di una prestazione maiuscola in trasferta contro la Kennedy J. F. Aquile. Il tennistico 1-6 rifilato agli avversari permette ai melissesi di salire a 19 punti e blindare il quarto posto in solitaria. Più staccato il Real Cotronei 2009, che nell’ultimo turno ha diviso la posta in palio pareggiando 2-2 lo scontro diretto contro il New F. G. Sporting Crotone. Per i crotonesi del New F. G. si tratta di un punto che muove la classifica portandoli a 9 punti, ma che non basta ancora per uscire dalla zona calda.

Mentre le squadre si preparano per la dodicesima giornata, che segnerà l’inizio del girone di ritorno, lo sguardo è già rivolto ai prossimi impegni. Sabato 17 gennaio i riflettori saranno puntati sulla sfida tra Kennedy e New F. G. Sporting Crotone, mentre il Belvedere Spinello ospiterà il Papanice Calcio in quello che si preannuncia come un vero e proprio scontro diretto per la vetta. Domenica 18 gennaio toccherà invece a Torre Melissa e Strongoli cercare conferme rispettivamente contro Real Soveria Simeri e Real Cotronei, in un turno che potrebbe già rimescolare le carte in questa appassionante corsa verso la promozione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk