Seconda Categoria - Papanice vola in vetta, Belvedere Spinello incalza: la 13ª giornata ridisegna la classifica
Vittorie pesanti per Papanice, Belvedere e Torre Melissa, cade lo Strongoli: sabato big match che può valere il campionato
Si è chiusa con verdetti importanti la tredicesima giornata di campionato, secondo turno del girone di ritorno, che ha visto protagoniste le formazioni crotonesi in una serie di sfide ad alta intensità. I risultati maturati nell'ultimo weekend hanno ridisegnato i vertici della classifica, lanciando segnali chiari sulle gerarchie del torneo.
La domenica sorride al Papanice Calcio, che tra le mura amiche non sbaglia un colpo e liquida con un rotondo 3-0 lo Sporting Caccuri. Una vittoria che permette ai biancazzurri di prendersi il primato solitario. Non resta a guardare l’MDA Belvedere Spinello, capace di espugnare il campo del Real Cropani con un convincente 1-3, confermandosi come la pretendente numero uno al titolo.
Bene anche il Torre Melissa Calcio, che regola la Sersalese con un secco 3-0 e continua la sua risalita verso le zone nobili. Sorride il Real Cotronei 2009, vittorioso per 2-1 sulla Kennedy, mentre la New F.G. Sporting Crotone muove passi importanti verso la salvezza battendo 2-0 il Real Soveria Simeri. Unica nota storta tra le big crotonesi è lo Strongoli 2023, che cade 2-1 sul campo del Real Jano, perdendo terreno prezioso dalla vetta.
Al comando troviamo ora il Papanice Calcio con 32 punti, tallonato dall’MDA Belvedere Spinello a quota 31. Più staccati lo Strongoli (27) e il Torre Melissa (25), che restano comunque in piena zona playoff. In fondo alla graduatoria resta critica la situazione per Sporting Caccuri e Real Soveria Simeri, rispettivamente a 5 e 4 punti.
L’attenzione si sposta ora sul prossimo turno, che promette scintille. Sabato 31 gennaio i riflettori saranno tutti per lo scontro al vertice tra MDA Belvedere Spinello e Torre Melissa Calcio, un match che potrebbe riaprire i giochi per il primo posto o lanciare definitivamente i padroni di casa. La capolista Papanice sarà invece impegnata domenica sul difficile campo del Real Jano, mentre lo Strongoli cercherà il riscatto immediato ospitando la Kennedy.
12.5°