Seconda sconfitta consecutiva per la ProVolley, domenica la partita del riscatto al PalaMilone

Terza giornata di Serie C – Non ce l’ha fatta la ProVolley Crotone a portare punti a casa dalla trasferta  a  Belvedere Marittimo, sconfitta dopo quattro set di gioco “col coltello fra i denti”. Nella sfida con il Belvolley Belvedere, è la squadra di casa ad avere la meglio, arrivata sul proprio terreno di gioco a punteggio pieno e piazzandosi in cima alla classifica.

I pitagorici sono riusciti a strappare un set alla corazzata allenata da mister Donato, che prima di sabato scorso non aveva ancora ceduto nemmeno un parziale. Una gara che, se giocata con maggiore accortezza, avrebbe anche potuto portare soddisfazioni maggiori ai crotonesi, che invece sono tornati a casa senza punti, ma con buone premesse per potersela giocare con tutti.   «Peccato – ha dichiarato il tecnico Celico a fine gara – eravamo riusciti a pareggiare l’incontro contro una squadra davvero molto forte, ma nel terzo e quarto parziale non siamo stati brillanti. In ogni caso è una gara che ci servirà sicuramente per il futuro, visto che lavoreremo su quegli errori da non ripetere, soprattutto in gare di questo livello».

Appuntamento domenica prossima per la Provolley impegnata in casa alle ore 18,30 presso il PalaMilone, ora quartultima in classifica, con la squadra Zeta Group Zt, reduce da una vittoria interna con il Volley Roccella. Gli ospiti, attualmente, sono quarti in classifica.  Questa partita servirà alla formazione crotonese per riscattare il punteggio dopo le due sconfitte consecutive.