Sellia Marina, controlli intensificati sulla SS 106: denunce e patenti ritirate
Proseguono senza sosta i servizi straordinari dei Carabinieri lungo la fascia ionica, con focus sulla sicurezza stradale e il rispetto delle norme ambientali. Numerosi automobilisti sorpresi alla guida in stato di ebbrezza
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri di Sellia Marina lungo la fascia ionica. Nei giorni scorsi, i militari hanno effettuato un nuovo servizio straordinario di controllo del territorio, predisposto dal Comando Provinciale di Catanzaro, concentrando l’attenzione sulla sicurezza stradale e sul monitoraggio del traffico veicolare della SS 106, in particolare nei tratti cittadini di Sellia e Cropani.
Oltre cinquanta i veicoli controllati e un’ottantina le persone identificate. Nel corso del servizio, svolto nelle ore serali, tre automobilisti sono stati sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore a quello consentito. I conducenti sono stati denunciati e le autovetture sottoposte a fermo amministrativo. In un caso, il tasso alcolemico era così elevato che il conducente aveva perso il controllo del veicolo, finendo in un terreno lungo la statale, fortunatamente senza conseguenze gravi. Il pronto intervento dei Carabinieri ha evitato ulteriori rischi.
Durante un altro controllo, l’atteggiamento sospetto di un giovane alla guida ha portato al rinvenimento e sequestro di un coltello a serramanico, di cui il ragazzo non ha saputo giustificare il possesso, e per il quale è stato denunciato. Altri due automobilisti sono stati sanzionati per sorpassi azzardati in tratti di strada con doppia striscia continua, già in passato teatro di gravi incidenti. Complessivamente, sono state ritirate sei patenti di guida.
I servizi dei Carabinieri continueranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di prevenire condotte illecite e garantire la sicurezza e la regolarità del traffico lungo la SS 106.
18.3°