Sequestrata discoteca abusiva nel catanzarese: 300 persone presenti senza autorizzazioni

Operazione della Guardia di Finanza di Lamezia Terme, sigilli e denuncia per il responsabile

A cura di Redazione
10 settembre 2025 07:03
Sequestrata discoteca abusiva nel catanzarese: 300 persone presenti senza autorizzazioni -
Condividi

LAMEZIA TERME – Una discoteca abusiva, priva delle necessarie autorizzazioni di sicurezza, è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza di Lamezia Terme sul litorale di Falerna, in provincia di Catanzaro.

L’operazione rientra nei controlli intensificati in queste settimane di forte afflusso turistico. Durante l’ispezione, i finanzieri hanno riscontrato la presenza di circa 300 persone all’interno del locale, dove era stato organizzato un evento di pubblico spettacolo in totale assenza del certificato di agibilità e della SCIA Antincendio.

Accertate le violazioni, le Fiamme Gialle hanno interrotto immediatamente l’attività e apposto i sigilli alla struttura, sottoponendola a sequestro preventivo. Contestualmente, il responsabile dell’esercizio è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lamezia Terme per le contravvenzioni riscontrate.

Il provvedimento è stato successivamente convalidato dal Tribunale – Ufficio GIP – di Lamezia Terme.

Secondo la Procura, l’operazione conferma il costante impegno della Guardia di Finanza nel presidio del territorio, non solo per il contrasto agli illeciti economici, ma anche per la tutela della pubblica incolumità, messa in pericolo da eventi organizzati senza il rispetto delle norme di sicurezza.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk