Sergio Cammariere presenta l’album “La fine di tutti i guai”

Il cantautore crotonese presenta il suo ultimo lavoro
0

Rienzi Store – News

Nuova produzione per il cantautore crotonese Sergio Cammariere. che nella giornata di venerdì 10 maggio rilascerà ufficialmente il suo nuovo album dal titolo “La fine di tutti i guai”, dell’etichetta Parco della Musica Records, una produzione arricchita al suo interno dalla presenza di undici brani per un minutaggio complessivo di circa 40 minuti durante il corso dei quali, con il suo tocco inconfondibile immerge in un modo di melodia e sentimento.

«La fine di tutti i guai” è il mio decimo album da cantautore – dichiara Sergio Cammariere -, sono 11 canzoni inedite composte negli ultimi cinque anni, tranne il brano “Io So” presentato al Premio Tenco a Sanremo nel 1997».


Diverse le sfaccettature toccate in questo ultimo lavoro musicale. «È un grande viaggio musicale nei generi e nelle citazioni legato dal filo dell’amore e tutti i brani sono stati scritti insieme a Roberto Kunstler. Ci saranno sorprese musicali perché oltre alla mia band(Ariano, Bulgarelli, Marcozzi, Tittarelli) ho coinvolto negli arrangiamenti dell’intero album il batterista Alfredo Golino e il chitarrista Maurizio Fiordiliso, affiancati dal chitarrista brasiliano Roberto Taufic, il violinista albanese Olen Cesari e l’organettista Alessandro D’Alessandro. Il risultato è un suono più pop, ma senza tradire il jazz».

L’intervista completa sul numero di sabato 11 maggio di Crotoneok.