Prima lo spoglio delle schede di coloro che comporranno il prossimo consiglio, e poi quelle dei candidati a presidenti: è stata una serata lunga ieri sera, in via Marcio Nicoletta, dove il candidato del centrodestra Sergio Ferrari ha ottenuto una vittoria netta sul primo cittadino espressione del centrosinistra Vincenzo Voce.
Alla chiusura delle urne ha espresso la preferenze il 90 % degli aventi diritto al voto, i consiglieri e i sindaci del comprensorio crotonese, che hanno scelto come guida dell’ente intermedio con 63711 voti ponderati il titolare del comune di Cirò Marina, Vincenzo Voce di voti ponderati ne ha avuti 29109.
La vittoria arriva dopo ben tre presidenti facente funzioni, Giuseppe Dell’Aquila, Simone Saporito e Vincenzo Lagani. «Un risultato straordinario quello di stasera frutto di un bellissimo lavoro di squadra – ci ha detto il presidente della Provincia di Crotone Sergio Ferrari – da lunedì subito a lavoro per affrontare subito le priorità e le tantissime aspettative che evidentemente il territorio ha riposto in noi».
lista Ripartiamo con Ferrari Presidente:
Umberto Lorecchio (sindaco di Pallagorio), Vincenzo Lagani (presidente facente funzioni uscente), Francesco Sirianni (Strongoli), Teresa Ferrazzo (Mesoraca).
lista Per il territorio:
Giuseppe Dell’Aquila (Cirò Marina)
Con la lista Provincia Futura:
Raffaele Gareri (Isola di Capo Rizzuto), Fernando Militerno (Petilia Policastro), Giuseppe Fiorino (Crotone), Fabio Manica (Crotone)
Con la lista Per la tua città (Voce):
Domenico Lo Guarro (Crotone)