Serie B, Calendario: il Crotone debutterà contro il Como all’Ezio Scida

Serie B, Calendario: il Crotone debutterà contro il Como all’Ezio Scida

Sono stati sorteggiati nella piazza Trento e Trieste alle i calendari del campionato di Serie B 2021-2022. L’inizio del torneo si svolgerà  sabato 21 agosto (Opening Day venerdì 20 agosto), mentre la conclusione è in programma venerdì 6 maggio 2022. I turni infrasettimanali sono martedì 21 settembre, giovedì 28 ottobre, martedì 30 novembre, martedì 1 marzo, martedì 15 marzo e martedì 5 aprile. Il campionato si fermerà dal 30 dicembre al 14 gennaio. Si gioca anche a Pasquetta lunedì 18 aprile, così come lunedì 25 aprile. Nel periodo natalizio tutti in campo, con la Serie B che affronterà il “Boxing Day “il 26 dicembre, poi ancora il 29 dicembre.

Il Crotone di Francesco Modesto, alla sua 15esima partecipazione, debutterà subito all’Ezio Scida contro il Como.

Questa la prima giornata:

Ascoli – X (ChievoVerona in attesa di esito del ricorso)

Benevento – Alessandria

Cittadella – Vicenza

Cremonese – Lecce

Crotone – Como

Frosinone – Parma

Pisa – Spal

Pordenone – Perugia

Reggina – Monza

Ternana – Brescia

Nel turno della seconda giornata gli squali saranno impegnati nella trasferta del “Tombolato” di Cittadella, terza giornata col “botto” col derby Crotone-Reggina. Nella gara della quarta giornata il Crotone sarà impegnato nella trasferta di Brescia.

Crotone e Lecce si sfideranno nel quinto turno di campionato, alla sesta “X” contro il Crotone (ChievoVerona o squadra ripescata). Nella settima giornata Crotone-Ascoli, ottava giornata che vedrà invece la sfida Crotone-Pisa. Il turno della nona giornata sarà caratterizzato dalla trasferta di Alessandria.

Alle decima giornata Crotone-Benevento gara di grande rivalità. Nel turno successivo Frosinone-Crotone. Alla dodicesima giornata Crotone-Monza mentre nel turno della tredicesima ci sarà la trasferta di Perugia.

Alla quattordicesima giornata Crotone-Vicenza, nel turno successivo Ternana-Crotone. Nella sedicesima giornata Crotone-Spal. Diciassettesima giornata che vedrà la gara Cremonese-Crotone, nel turno della diciottesima giornata con Crotone-Pordenone. Ultima giornata da “big-match” con Parma-Crotone.

L.V.



Articoli Correlati: