Serie B, prosegue il progetto “Pensare al futuro” di AIC e Lega B

Serie B, prosegue il progetto “Pensare al futuro” di AIC e Lega B

Serie B | Giovani, formazione, futuro. Si è tenuto quest’oggi l’incontro con la Primavera dell’Associazione Sportiva Cittadella 1973 in merito all’iniziativa “Pensare al futuro”, promossa dall’Associazione Italiana Calciatori (AIC) e Lega B.

I ragazzi di Mister Iori, tutti presenti, hanno partecipato all’incontro che fa parte del ciclo di appuntamenti dedicati alle squadre Primavera maschili e femminili della serie B sui temi del passaggio dal settore giovanile al professionismo e dei principi dell’educazione finanziaria.

L’obiettivo principale del progetto è occuparsi del futuro del sistema e dei nostri giovani calciatori e calciatrici. Con questo intento, si vuole rendere consapevoli le giovani e i giovani tesserati dei club della Serie BKT sulle dinamiche legate al passaggio dal settore giovanile ai campi del professionismo, sui servizi associativi e sulle opportunità formative e personali connesse alla carriera di calciatore. Un progetto innovativo e unico, nato con l’intento di stimolare il giovane calciatore nella conoscenza del mondo del calcio e delle opportunità professionali oltre il campo.

Fonte: LegaB.It

Lascia un commento