Sesta vittoria consecutiva per la Pallavolo Crotone

Sesta vittoria consecutiva per la Pallavolo Crotone

Nonostante difficoltà ed assenze, vittoria preventivata era e vittoria è arrivata! Con il minimo sforzo e mettendo subito in chiaro le posizioni e lo scarto tecnico tra le due squadre, la Gerardo Sacco fa 6 di fila contro la Stella Azzurra Catanzaro.

Il tecnico Asteriti, lasciate a riposo “forzato” Bitonti e Gambuzza, inizia con un sestetto formato da Pioli, Boscacci, Ranieri e Reale in posto 4 mentre al centro scendono in campo Cosentino e Bareti.

Pronti via e l’equilibrio rimane solo fino al 10/10, poi un assolo del Crotone piazza break a raffica e chiude il primo set 25 a 20.

Nel secondo set le redini della regia restano nelle mani di capitan Pioli che tenta e riesce a variare anche con le centrali Cosentino e Bareti spiazzando il muro avversario che rimane pure puntuale ma solo sul posto, ne esce dunque un parziale sontuoso che fa chiudere il secondo set sul 25 a 13.

Al 3° set Mister Asteriti decide dunque di dare spazio a Cesario, Araldo e Reale in regia, cambiando così volto alla squadra: la squadra subisce però un black out pericoloso arrivando perfino ad andare sotto per 9-1. Basta un time out, ed il tecnico tranquillizza la testa delle ragazze che rientrano con un verve fuori dal normale: due rotazioni così annullano il gap per portarsi a casa set e partita.

Mister Asteriti è visibilmente sodisfatto a fine gara e non solo per i 3 punti, ma anche per aver permesso a qualche pedina di rifiatare e di ritrovare condizione fisica in vista delle prossime partite sicuramente più impegnative, come la prossima trasferta in quel di Paola dove, c’è da giurare, il Crotone sarà capace di mantenere per tutta la durata delle gare concentrazione ed atteggiamento agonistico adeguato. Intanto, martedì prossimo c’è l’impegno di Coppa Calabria.