Si è spento il giornalista crotonese Luigi Ioele

Si è spento il giornalista crotonese Luigi Ioele

Crotone – Aveva 80 anni , compiuti lo scorso 8 febbraio, anni ed era ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma: si è spento quest’oggi 1 dicembre 2020 il giornalista crotonese Luigi Ioele, crotonese di origine e  firma storica del Corriere dello Sport.

Giornalista professionista iscritto all’Ordine del Lazio dal 25 febbraio 1974, ha compiuto gli studi in Calabria, per poi iscriversi alla Facoltà di Giurisprudenza che abbandonò per la sua vera passione, il giornalismo. Cinquanta anni di scrittura e professione che Ioele ha amato fino alla fine, scrivendo del Crotone Calcio e dedicandogli il libro “Crotone 6 bellissimo”, del 2000 (anno della promozione in cadetteria), edito presso Edizioni La Campanella.

Luigi Ioele prestato collaborazione con la Gazzetta del Sud, e ha fondato poi l’agenzia di stampa Liopress. Ad esprimere cordoglio, anche il Football Club Crotone: «Stimato giornalista e appassionato sostenitore del sodalizio rossoblù». Luigi Ioele lascia la moglie Raffaella, i figli Chiara ed Ernesto, e tre nipoti.



Articoli Correlati: