Si è svolto il nono Memorial Fabio Battaglia

Si è tenuto sabato 29 dicembre il IX Memorial dedicato a Fabio Battaglia, giovane ragazzo crotonese che non ha potuto più inseguire i suoi sogni in seguito ad una fatalità.

I suoi amici lo hanno voluto ricordare come ogni anno, disputando una partita di calcetto  sul campo dell’Unitaria tra aneddoti e ricordi ancora vivi. I videogiochi a Las Vegas, una volta luogo d’incontro dei ragazzi crotonesi, i viaggi e le giornate universitarie.

Oggi, come ieri, i suoi amici si sono stretti intorno alla sua famiglia, gli stessi che non hanno abbandonato i genitori nei giorni di degenza in ospedale: “la sua memoria è dentro tutto quanti noi – ha detto il fratello Carloci sono tanti ragazzi che hanno la voglia di ricordarlo con un sorriso, siamo felici perché tra una risata e l’altra i suoi ventinove anni sono ricordati al meglio, sono contento di vedere sempre lo stesso affetto da così tanti anni“.

Al termine della partita Carlo Battaglia ha consegnato le medaglie non solo a coloro che hanno indossato la maglia ma a tutti gli amici presenti. La coppa IX Memorial Fabio Battaglia è stata consegnata a Santino Luchetta, per il valore sportivo e umano.

Presenti anche gli amici più stretti di Fabio Battaglia: Aldo Iuliano, o Federico Cerminara e Andrea Portuese.

Danilo Ruberto

Santino Luchetta