Ottava tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, ottava corsa su un tracciato lungo ben 107 km con dislivello di 3200 mt. Traguardo ostico da contendersi con ben 850 partecipanti tra cui professionisti rinomati nel reparto corse dei più noti marchi di mtb. Terreno ostico su cui l’ha fatta da padrona un clima altrettanto ostile per i ciclisti che in molti sono arrivati al traguardo zuppi d’acqua a causa del temporale che si è abbattuto sull’intera Sila nel primo pomeriggio.
Ottava presenza dei Myskellos che ancora una volta, con i loro colori nero-arancio hanno colorato i nastri di partenza, il percorso tutto e sopratutto il podio.
Risultato record per un atleta non professionista, privo di squadra a seguito e supporto, ma carico di forza di volontà e tenacia. È ancora Piero Asteriti che piazzandosi 12esimo assoluto siede sul podio sul secondo gradino come secondo della sua categoria, regalando all’Asd un risultato eccellente, una soddisfazione che non ha pari ed un’incontenibile gioia.
Risultato e soddisfazione tutti suoi visto e considerato che manifesta quotidianamente un instancabile sete di vittoria nei suoi allenamenti in solitaria. Prestazione dunque a dir poco perfetta. Buoni anche i piazzamenti degli altri Myskellos presenti, questa volta più numerosi, che hanno preso parte alla gara conquistando dei buoni posti in classifica e degli ottimi risultati personali.