Sindrome di Pandas, incontro nel Comune di Crotone con il Comitato Italiano Genitori

Sindrome di Pandas, incontro nel Comune di Crotone con il Comitato Italiano Genitori

Crotone – Nella giornata del 12 maggio   Maria Teresa Facino in qualità di consigliere delegato del Comitato Italiano Genitori Pans Pandas BGE, ha incontrato il primo cittadino  Vincenzo Voce presso la sede del comune di Crotone.
In questa occasione, si è discusso in merito al lavoro sinergico svolto tra il Comitato Italiano Genitori Pans Pandas BGE e il Comune di crotone, che ha prodotto risultati nel tempo come la giornata mondiale della sindrome Pans-Pandas patrocinata dal comune stesso e dalla commissione pari opportunità svoltasi in piazza della resistenza nel decorso 9 ottobre.
Successivamente a questa iniziativa, si  sono susseguiti diversi incontri  volti alla sensibilizzazione generale al fine di far conoscere questa malattia ancora troppo sconosciuta, troppo poco nota.  Un lavoro minuzioso e puntuale che il comitato continua a svolgere su tutto il territorio nazionale, grazie alla presenza dei membri stessi del comitato per ottenere non solo,un riscontro da chi già sa , ma per dare una linea guida ed una luce di speranza a chi si trova in un punto interrogativo.
Sapere e conoscere danno la possibilità a chi non trova una spiegazione a determinati sintomi o circostanze, di agire con le giuste cure e per le corrette diagnosi al fine di riconoscere il diritto alla cura per questi bambini.
Così scrive il comitato Italiano Genitori Pans Pandas Bge: “Fiduciosi di un futuro  riscontro anche da parte delle altre autorità stanziate su tutto il territorio nazionale , il comitato ringrazia l’esempio encomiabile che il Sig. Sindaco rappresenta in ogni occasione”.