Sirio presenta “La cura” di Franco Battiato

Sirio presenta “La cura” di Franco Battiato

Sirio, cantante crotonese, dopo “Lo shampoo” di Giorgio Gaber ha pubblicato sul proprio canale youtube un nuovo brano: si tratta di un’altr cover, ovvero “La cura” di Franco Battiato.

Ho sempre amato il maestro Franco Battiato, e la produzione di questa cover é nata grazie ad un “esperimento” sul mio profilo Instagram – a raccontarci la scelta del brano è lo stesso Sirio – ho lanciato un sondaggio in cui chiedevo alla gente che mi segue, di votare il brano che avrebbe voluto sentire, dando tre opzioni, tra queste ovviamente “La cura” che ha raggiunto il maggior numero di voti!

Ho preferito trattare questa canzone davvero con i guanti e non stravolgere l’arrangiamento, come successe per “Lo Shampoo” di Gaber, per il semplice fatto che questo è un brano unico nel suo genere, per intenzione, testi, potenza emotiva….Stravolgerlo per me avrebbe significato non rispettare l’unicità di un assoluto capolavoro.

A distanza di appena due ore dalla pubblicazione stanno già arrivando le considerazioni di molti! Soprattutto in privato….Sono messaggi che custodiró gelosamente, perchè non si tratta di solo “ego” c’è di più…c’è la consapevolezza che tutto ció che fai con amore e dedizione, ti torna indietro centuplicato!”