Solidarietà a colori: gli artisti crotonesi uniti per la mensa di Padre Pio

Una collettiva di artisti crotonesi trasforma l’arte in solidarietà: le opere in mostra saranno vendute per sostenere la mensa di Padre Pio

A cura di Redazione
26 novembre 2025 19:26
Solidarietà a colori: gli artisti crotonesi uniti per la mensa di Padre Pio -
Condividi

A Crotone l’arte diventa strumento di solidarietà. Un gruppo di artisti crotonesi ha deciso di mettere a disposizione il proprio talento per sostenere la mensa di Padre Pio, dando vita a una mostra di beneficenza in cui le opere esposte potranno essere acquistate per una causa interamente sociale.

Gabriella Frustaci, Barbara Palmieri, Mariastella Marino, Giovanna Errigo, Teresa Grotteria, Nino Audia, Franca Vrenna, Patrizia Bisceglie e Claudio Perri: sono loro i protagonisti di questa iniziativa che unisce creatività, comunità e generosità. Ciascuno ha donato uno o più quadri, trasformando la propria arte in un gesto concreto di aiuto verso chi vive situazioni di difficoltà.

La mostra sarà ospitata presso la galleria d’arte Il Cubo, in via Firenze 33, dove i visitatori potranno ammirare le opere esposte e scegliere di acquistare. Il ricavato verrà devoluto interamente alla mensa di Padre Pio, realtà da anni impegnata nell’assistenza alle persone in difficoltà.

. La mostra sarà visitabile dal 28 novembre

DaniloR.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk