Solidarietà e cultura a Strongoli: serata benefica per la ricerca sulla Sindrome di Jamuar

Al Lido Valente raccolta fondi con la presentazione del libro di Aldo Russano. Ricavato devoluto all’associazione "Il Sorriso di Aurora"

A cura di Redazione
21 luglio 2025 10:00
Solidarietà e cultura a Strongoli: serata benefica per la ricerca sulla Sindrome di Jamuar -
Condividi

Solidarietà e cultura si sono unite sabato 19 luglio 2025 al Lido Valente di Strongoli Marina, dove si è svolto un evento benefico promosso dal Rotary Club di Strongoli e dalla Pro Loco di Strongoli.

Obiettivo principale della serata: raccogliere fondi a sostegno della ricerca sulle malattie rare, con particolare attenzione alla Sindrome di Jamuar, una patologia neurologica genetica rara che colpisce i bambini.

Durante l’evento è stato presentato il libro "Petelia da Filottete a Manio Megonio" del dott. Aldo Russano, studioso apprezzato per i suoi lavori sulle radici storiche del territorio. Relatrice della serata è stata la prof.ssa Anna Russano Cotrone, che ha illustrato il valore culturale e identitario dell’opera.

Tutto il ricavato della vendita del libro sarà devoluto all’associazione "Il Sorriso di Aurora", impegnata nella promozione della ricerca scientifica sulla Sindrome di Jamuar.

L’iniziativa ha registrato una grande partecipazione di cittadini e rappresentanti delle istituzioni locali, confermando il forte legame tra cultura, solidarietà e impegno sociale che caratterizza la comunità di Strongoli.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk