Speciale Un anno di Crotone Ok, Sergio Cammariere Personaggio Ok 2020

Speciale Un anno di Crotone Ok, Sergio Cammariere Personaggio Ok 2020

Insieme all’ultimo numero di CrotoneOk, disponibile in edicola e nei punti selezionati da ieri e per tutta la settimana, è stato pubblicato anche lo speciale Un anno di CrotoneOk, un viaggio tra le notizie e gli avvenimenti che hanno scandito l’anno appena concluso. All’interno, oltre agli ok assegnati mese per mese a chi si è distinto in vari ambiti, anche il nome del Personaggio Ok 2020: è Sergio Cammariere che nel periodo più difficile e complicato di questo lungo anno, ha saputo con la sua arte e il suo amore verso questa città, raccontare all’Italia e al mondo intero la bellezza della sua Crotone.

Durante il lockdown Sergio Cammariere con la sua musica accompagna gli italiani alla scoperta della città di Crotone. Il cantautore crotonese presenta il video del suo nuovo brano “Con te sarò” inserito nell’album la Fine di tutti i guai. Il videoclip, in stile animazione e diretto da Fabio Teriaca, regala una passeggiata nel cuore del capoluogo. Un racconto che si intreccia con la vita del cantautore.


E così mentre l’Italia cerca di ripartire, nel silenzio assordante delle strade ancora deserte, la musica riaccende la speranza. Il videoclip da subito diventa virale sui social e fa incetta di riconoscimenti nazionali ed internazionali. Ma per i crotonesi ha un significato speciale. Il cantautore racconta infatti tra le note e la poesia della sua canzone, Crotone, e lo fa riproponendo in versione animata il centro cittadino. Quattro minuti e mezzo scanditi da una melodia dolce e malinconica ma carica di emozioni, le stesse che accompagnano l’immagine finale del videoclip con Sergio che accarezza i tasti di un pianoforte su un terrazzo che affaccia su Piazza Pitagora.