Spettacolo a Comacchio: parità nella sfida tra Loriga e Cristofori

Grande spettacolo presso la Piazzetta Treponti di Comacchio in provincia di Ferrara, cornice del match per il titolo italiano de Pesi Welter. Lo “squalo rossoblu” Tobia Loriga ha sfidato nella serata di ieri il detentore della cintura nazionale Nicola Cristofori. Una contesa equilibrata ma che ha visto venire fuori alla lunga il pugile pitagorico.

Ultime quattro riprese da fuoriclasse per Tobia Loriga che, nonostante la differenze di età (circa 16 anni) è riuscito ad arrivare bene ai round finali mettendo alle strette il campione.

Al termine della contesa i giudici hanno decretato un risultato di parità che va stretto al portacolori pitagorico che a caldo ha commentato trami la sua pagina social:

“La boxe mi ha insegnato l’umiltà è il rispetto del mio avversario e nella mia carriera quando ho perso gli ho stretto la mano e mi sono complimentato ma stasera non me ne voglia Nicola Cristofori mi sento veramente derubato e anche lui era triste e amareggiato negli spogliatoi e io sono felice. Un pugile lo sa quando ha vinto o ha perso ma stasera lo Squalo Rossoblú aveva vinto. Mi dispiace perché volevo dedicare questa vittoria alla mia amata città, ai miei amati cittadini, ai miei figli, ai miei angeli Abramo Geremicca, Francesco Clausi, Tonio Marseglia, il mio amato padrino Vincenzo Corigliano e in particolare al grande maestro Salvatore Loriga, mio padre. Mi dispiace da morire. Ma posso dedicare un grande incontro e un pari al campionato italiano visto solo dagli arbitri. Non rimpiango niente perché ho lottato con tutto me stesso. Forza Crotone”.