Sport, inclusione e mare: tutti protagonisti a Isola di Capo Rizzuto

L'evento "Blue Harmony" celebra il valore dello sport accessibile e inclusivo

A cura di Redazione
05 settembre 2025 08:30
Sport, inclusione e mare: tutti protagonisti a Isola di Capo Rizzuto -
Condividi

Isola di Capo Rizzuto si prepara ad accogliere un evento speciale, che unisce lo sport al tema dell’inclusione: "Blue Harmony", in programma per il 5 e 6 settembre 2025. L’iniziativa, organizzata dall’ASD & APS Poseidon, vuole promuovere lo sport come strumento di integrazione e benessere, valorizzando l'accessibilità per tutti.

La due giorni inizierà venerdì 5 settembre con l’evento "Emozioni in Acqua", che si terrà dalle 9:00 alle 13:00 presso la Piscina Hotel La Campagnola. I partecipanti avranno la possibilità di cimentarsi in diverse attività, come l'apnea, il nuoto pinnato e le immersioni con bombole, il tutto sotto la guida esperta di professionisti e sommozzatori certificati. Un ospite d'eccezione sarà il campione paralimpico Fabrizio Pagani, che guiderà le attività pensate appositamente per bambini e ragazzi normodotati e con disabilità.

L’evento proseguirà sabato 6 settembre con un convegno sull'inclusione sportiva, che si svolgerà a partire dalle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Isola di Capo Rizzuto. All’incontro parteciperanno Fabrizio Pagani, Ilenia Colaniero e rappresentanti di enti sportivi e istituzioni, che racconteranno l’importanza di rendere lo sport accessibile a tutti, come strumento di crescita e coesione sociale.

La manifestazione, a ingresso gratuito e aperta a tutti, promette di essere un'esperienza ricca di condivisione e contatto con la natura.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk