Isola di Capo Rizzuto (KR) – Chiusa la stagione del Judo, Muto: “Uno sport che insegna ad essere rispettosi”

Isola di Capo Rizzuto (KR) –  “Quando il tuo maestro ti corregge ringrazialo due volte: la prima perché ti sta trasmettendo il suo sapere; la seconda perché crede che tu sia capace di apprendere”, con questo detto Zen inciso sulle…

Adam Idri della Judo Calabro Loprete ai campionati nazionali Cus

Sabato 21 maggio si è svolto il Campionato Nazionale Universitario maschile di judo, a Cassino (Frosinone). Dopo 2 anni di stop con eventi annullati e rinviati causa Covid-19 , è tornata la prestigiosa gara che vede come partecipanti i migliori…

La Judo Facente Papanice si ripete con successo

Domenica 22 maggio si è svolto a Vibo Valentia il primo Torneo Sakura Cup con più di 170 atleti provenienti da tutta la  Calabria. Alla kermesse sportiva era presente anche la Judo Facente Papanice con sette atleti. Francesco Mollica 50kg…

L’Asd Judo Facente Papanice parte veramente forte

Domenica 1 maggio si è svolto il 1°Memorial “Sinibaldo Scalise” presso il palazzetto dello sport Stefano Gallo di Catanzaro.Trofeo riservato alle classi bambini, fanciulli, ragazzi,ed esordienti A  a cui hanno preso parte 190 atleti provenienti per maggior parte dalla Calabria,…

La Judo Calabro Loprete di Isola presente alla Coppa Italia A2 con Antonio Pio Lequoque

Judo – Sabato 23 e domenica 24 aprile si svolgerà la finale dei campionati italiani Coppa Italia A2. Un evento importante per la vita degli sportivi poiché si sfideranno i migliori atleti del panorama nazionale di Judo, qualificati nelle loro…

Coppa Italia A2 di Judo: la Judo Calabro Loprete pronta

Domenica 27 marzo, all’interno della Palestra Kodokan di Cosenza, si terrà la Qualificazione per la Coppa Italia A2 di Judo. Un evento importantissimo dove si incontreranno atleti calabresi con l’obiettivo di staccare il pass per le Finali Nazionali. Infatti, i…

Judo e Brugellis: una storia infinita

Quando abbiamo incontrato il professor Aldo Brugelliss, ex Fiamme Gialle, insegnava ai bambini ciò che trasmette da cinquant’anni: l’amore verso il Judo, la disciplina, la lealtà, il coraggio, l’amicizia. I suoi occhi sono chiari, sinceri, e i capelli bianchi narrano…

Tre medaglie per la Judo Calabro Loprete: ora i campionati italiani

Ancora un fine settimana che parla di Judo: domenica 31 ottobre nel PalaCus  (Rende, Cosenza), si sono svolti due appuntamenti agonistici: le Qualificazioni Regionali per i Campionati Italiani Juniores e Qualificazioni Regionali Esordienti B. Tre gli atleti presenti di Isola…

Qualificazioni esordienti B Under 15 e Juniores per la Judo Calabro Loprete

Domenica 31 ottobre presso il palazzetto dello sport del Cus Cosenza  di Rende si svolgeranno due grossi eventi: le qualificazioni degli Esordienti B maschili e femminili U15 (anno 2007 e 2008) tesserati cintura verde, blu e marrone e nella stessa…

Judo Calabro Loprete, due cadetti ai Campionati Italiani

La Judo Calabro Loprete porta un altro successo a casa con due titoli regionali e due pass per la finale dei Campionati Italiani Cadetti. Due gli atleti di Isola che salendo sul tatami cosentino hanno dato il massimo senza risparmiarsi,…