S.S. 106 Fasana e Marina di Strongoli: Anas pubblica la gara per i lavori di messa in sicurezza

S.S. 106 Fasana e Marina di Strongoli: Anas pubblica la gara per i lavori di messa in sicurezza

Strongoli (KR) – “Le due rotatorie rappresentano per il territorio di Strongoli due infrastrutture importanti per la sicurezza stradale e per il rilancio economico e turistico – ha dichiarato il Sindaco del comune di Strongoli Sergio Bruno – “Questo risultato è frutto di un lavoro di squadra sinergico con i vertici Anas, intrapreso sin dal novembre 2020”.

La nota di Anas

(Gruppo FS Italiane) ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per i lavori di messa in sicurezza degli svincoli a raso siti in località Fasana (km 260,800) e Marina di Strongoli (km 265,200), in provincia di Crotone, attraverso la realizzazione di due rotatorie. Gli interventi, del valore complessivo di appalto di circa 1 milione e 525 mila euro, si inseriscono nell’ambito del progetto di messa in sicurezza che Anas sta realizzando lungo la statale 106. L

a realizzazione delle due rotatorie, migliorera’ il collegamento diretto con la SP18 e la SS 107 SGC “Silana-Crotonese”, punto nodale per il territorio in quanto tutto il traffico proveniente dall’area di Cirò, svincolando, potrà raggiungere, oltre all’altopiano silano, anche la città di Cosenza e la A2 “del Mediterraneo”. I lavori avranno una durata di 180 giorni.

Le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire sul Portale Acquisti di ANAS https://acquisti.stradeanas.it a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 25 luglio 2022.