SS 106, incontro della Provincia di Crotone al Ministero dei Trasporti

SS 106, incontro della Provincia di Crotone al Ministero dei Trasporti

Venerdì 8 ottobre una delegazione della Provincia di Crotone è stata ricevuta dal Ministero dei Trasporti, a Roma:  all’incontro erano presenti il presidente facente funzioni della Provincia di Crotone Vincenzo Lagani, Fabio Pisciuneri, del servizio trasporti dell’Ente, e il sindaco di Cirò Marina Sergio Ferrari. L’incontro è avvenuto alla presenza  del coordinatore della struttura tecnica del Ministero Giuseppe Catalano.

Il tema è il tratto della 106 Crotone – Simeri e Sibari – Crotone, che interessa diversi sindaci di questa fascia, che sono intervenuti a Roma, presso il Ministero, in videoconferenza. Lo studio di fattibilità, intanto, procede da cronoprogramma, e poi vi sarà il finanziamento per una strada più moderna, aspettando dunque, il progetto definitivo. «Abbiamo chiesto che i tempi di progettazione vengano ridotti al minimo – ha dichiarato Fabio Pisciuneri – gli ingegneri stanno lavorando, li sentiamo per capire a che punto sono, e per capire se il cronoprogramma viene rispettato o meno». 

110 kilometri tra Crotone e Cassano per quattro corsie, un tratto che il territorio sta aspettando da anni: «L’attenzione è massima, la Provincia non demorde, i sindaci sono presenti, e l’attenzione del Ministero dei Trasporti è alto, Catalano ci ha espresso la volontà di incontrarci di nuovo e per capire se Anas adeguerà i desiderata dei comuni ai suoi progetti», ha concluso. I sindaci, dal canto loro, hanno richiesto che i tempi possano essere accorciati.